Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’Ente di gestione delle aree protette del Ticino Lago Maggiore informa della possibilità offerta all’utenza di effettuare erogazioni liberali per sostenere i Parchi e le Riserve naturali, quale patrimonio e capitale naturalistico di tutti. L’organo di Consiglio ha infatti deciso nei mesi scorsi di introdurre tale possibilità così da poter acquisire eventuali erogazioni liberali da parte dei fruitori del parco o di appassionati delle molte aree che l’Ente ha in gestione. Il contributo economico potrà essere di qualsiasi valore da 1,00 € senza tetto massimo. Erika Vallera, presidente dell’Ente di gestione, spiega che si tratta di una possibilità in più per rendere partecipi i fruitori del parco e che coloro che vorranno potranno donare sapendo che il loro contributo sarà dedicato a progetti di conservazione o miglioramento di una specifica area. Inquadrando il qrcode si apre infatti una tendina che consente di scegliere a quale area destinare il proprio contributo economico. I QRcode saranno posizionati su apposita cartellonistica all’ingresso delle aree protette e sul sito dell’ente www.parcoticinolagomaggiore.it.

L’Ente, strumentale alla Regione Piemonte, segue la manutenzione e la conservazione delle aree protette situate nel quadrante nord orientale piemontese. Si parla di oltre 16.000 ettari distribuiti sul territorio di 61 Comuni per 4 Province. Aree con caratteristiche differenti ma accomunate dall’essere isole verdi all’interno di una zona fortemente interessata dalla presenza dell’uomo.  Le aree, ricche di biodiversità, richiedono impegno costante per la tutela del patrimonio ambientale, storico-culturale, architettonico ed archeologico. Sono luoghi ideali, di cui godere in modo rispettoso e consapevole, per momenti di svago nella natura. In molti punti sono a disposizione aree attrezzate e parcheggi per i mezzi a motore, da cui è possibile iniziare escursioni a piedi o in bicicletta su una fitta rete di sentieri e piste ciclabili, verso centri visita e punti di interesse. Tutte le aree sono ad accesso gratuito.

Istruzioni per il versamento del contributo economico
Dal sito www.parcoticinolagomaggiore.it è possibile accedere alla sezione “pagamenti spontanei” di PagoPa dove è presente la causale “donazioni libere”. Cliccando sulla causale compare la maschera in cui è presente il “campo note” dove indicare il riferimento dell’area protette alle quale destinare l’erogazione liberale. Sarà erogata dal sistema una ricevuta di avvenuta donazione e l’Ente rilascerà l’attestato di “Amici del Parco”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui