Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Durante la seduta del Consiglio Comunale tenutasi giovedì 25 luglio, il Sindaco Daniele Pane ha presentato e ottenuto l’approvazione della Delibera di consiglio riguardante l’adozione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.).

Il P.E.B.A., redatto dallo Studio Associato di Architettura composto dai Dott. Arch. Giampiero Gioria e Dott. Arch. Sylvie Giulini e con la collaborazione dell’Arch. Monica Morgoni, è un progetto ambizioso e dettagliato che mira a migliorare l’accessibilità e la fruibilità degli spazi pubblici e del patrimonio immobiliare comunale.

Questo piano comprende una relazione dettagliata, schede di rilievo, analisi dei prezzi, costi di intervento e una planimetria generale.

L’adozione di questo piano rappresenta un passo fondamentale verso la costruzione di una città più accessibile e inclusiva  – ha dichiarato l’Assessore all’Urbanistica Roberto Gualino -. È un segnale forte del nostro impegno verso l’eliminazione delle barriere architettoniche, un impegno che finalmente viene realizzato durante il nostro mandato, nonostante la necessità di un intervento del genere risalga al 1986. Un grazie particolare all’Architetto Anna Ottone, che conclude la sua carriere lavorativa presso il nostro Comune con il raggiungimento di un importante obbiettivo”.

Il percorso verso l’adozione del P.E.B.A. è iniziato nel dicembre 2022, quando l’Amministrazione comunale ha dato mandato al Settore Urbanistica ed Edilizia Privata di intraprendere tutte le iniziative necessarie per predisporre il piano.

L’incarico professionale è stato affidato al suddetto studio di architettura nel dicembre 2023, e un contributo regionale di 8.000 euro è stato ottenuto per sostenere il progetto.

Le barriere architettoniche non sono solo ostacoli fisici, ma rappresentano limitazioni alla libertà e all’uguaglianza di accesso per tutti i cittadini – ha continuato il Sindaco Pane -. Garantire che i nostri spazi pubblici siano accessibili significa promuovere una comunità inclusiva dove ogni persona, indipendentemente dalle proprie capacità fisiche, anche per gli ipovedenti, può partecipare pienamente alla vita sociale, economica e culturale”.

L’Amministrazione comunale di Trino invita tutti i cittadini a prendere visione del piano e a partecipare attivamente alle future iniziative volte a migliorare l’accessibilità nella  città.

La delibera approvata sarà pubblicata all’Albo Pretorio, sul sito Internet comunale e con ogni altro mezzo ritenuto idoneo, compresa la sezione Trasparenza.

Nei prossimi giorni quindi verranno date tutte le informazioni utili, attraverso specifico avviso, circa le modalità e le tempistiche previste per far pervenire le osservazioni al piano che saranno oggetto di valutazione tecnica e se compatibili andranno ad integrare e migliorare il medesimo.

 

Per restare sempre aggiornato sui contenuti offerti da VercelliOggi.it aderisci ai nostri Canali Social:

Iscriviti alla nostra pagina Facebook

e al nostro Gruppo pubblico di Facebook

al nostro account di Instagram

al nostro canale di Whatsapp

al nostro canale Telegram

Redazione di Vercelli



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui