Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’attuale sede del canile in via Friuli

VARESE – A dicembre 2023 in consiglio regionale veniva approvato un ordine del giorno del consigliere di Lombardia Ideale Giacomo Cosentino, che prevedeva un contributo di 100mila euro da parte della Regione per la realizzazione del nuovo canile di Varese. Quei fondi ora sono stati ufficialmente assegnati con una delibera ad Ats.

Fondi assegnati

«Abbiamo assegnato ad Ats Insubria l’importo di euro 100.000 dando mandato di procedere agli approfondimenti necessari finalizzati ad individuare nello specifico, previo confronto e convenzione con il Comune, quali saranno i singoli interventi che dovranno attuarsi per avere finalmente un canile con tutti i requisiti necessari ad accogliere al meglio i propri ospiti, senza dover rischiare di finire sott’acqua ad ogni temporale», commenta Cosentino. «Nonostante quest’ultimo sia di competenza e di proprietà comunale come Regione abbiamo deciso di contribuire in maniera attiva alla realizzazione di una nuova struttura idonea perché quella attuale è a rischio, tra le altre gravi criticità, di problematiche igienico-sanitarie. Stiamo perciò facendo la nostra parte secondo le nostre competenze in materia».

Obiettivo nuova sede

«L’erogazione del contributo regionale – prosegue il capogruppo di Lombardia Ideale – potrà essere effettuata nel momento in cui l’amministrazione comunale presenterà un progetto esecutivo e un cronoprogramma dei lavori, auspicando che ciò avvenga in tempi brevi, anche perché la giunta Galimberti è a conoscenza di questo problema da anni. A tal proposito, mi preme sottolineare che un progetto articolato esiste già, ed è quello presentato mesi fa a Palazzo Estense dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane e finito nel dimenticatoio».

Conferma dopo le polemiche

Gli ultimi aggiornamenti da parte del Comune sull’iter per il nuovo canile risalgono a fine maggio, quando in una seduta dedicata della commissione 9 l’assessore all’ambiente Nicoletta San Martino aveva spiegato che entro fine 2024 dovrebbe essere pronto il progetto esecutivo del nuovo canile, con la fine dei lavori prevista per il 2025. Occasione in cui l’assessore aveva anche sottolineato che non erano giunte ancora novità sull’effettivo stanziamento dei fondi di Regione, un concetto ribadito anche nell’ultimo consiglio comunale del 18 luglio scorso. «La Regione ha più volte annunciato la somma di 100mila euro ma non è ancora stata stanziata, né sappiamo su quale esercizio del triennio verrà messa a bilancio», aveva detto. E prima ancora la polemica era scattata a gennaio con un botta-risposta tra il consigliere Giuseppe Licata e lo stesso Giacomo Cosentino, che aveva rassicurato sull’impegno di Regione. Ora è giunta dunque la conferma dei fondi da Milano, che vanno a sommarsi ai 300mila euro da parte del Comune e ai 150mila dalla Provincia.

Varese, il Canile è di nuovo sott’acqua. La Lega: «Serve subito una soluzione»

canile varese fondi regione – MALPENSA24



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui