Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ebbene sì, arrivano le esenzioni anche per te: non c’è notizia più bella

Sono molte le famiglie che, in questo periodo, stanno vivendo forti difficoltà economiche. La vita di tutti i giorni, infatti, costa molto cara e dall’altra parte gli stipendi non sono cresciuti allo stesso ritmo dei prezzi, quindi questo ha generato un impoverimento importante della popolazione.

Molti dei nuclei famigliari che stanno incontrando più difficoltà si appoggiano sui bonus, le forme di sostegno economico che il governo ha pensato di introdurre proprio per agevolare chi fa più fatica ad arrivare a fine mese e a sostenere tutte le spese necessarie alla vita quotidiana.

Oggi, però, non parliamo di bonus ma di esenzioni: sulle tasse 2024 ne sono state applicate tantissime e, probabilmente, puoi beneficiarne anche tu. Ecco di che cosa si tratta.

Le esenzioni per chi gode della Legge 104

I titolari della Legge 104 godono di molti vantaggi, finalizzati come dice il testo della norma ad eliminare tutto ciò che potrebbe causare emarginazione sociale, personale o lavorativa della persona con disabilità o del caregiver che se ne prende cura. Approvata nel 1992, questa legge quindi introduce anche diverse forme di sostegno finanziario e di agevolazioni fiscali per migliorare la qualità della vita dei disabili e dei caregiver. Uno di questi benefici è quello dei tre giorni di permesso al mese che, se si hanno non una ma due persone da “curare” nel caso dei caregiver, possono diventare addirittura sei.

Sono molte, però, anche le agevolazioni fiscali in vigore per i titolari della legge 104. La prima è quella del bollo auto, dal quale sono esenti le persone con disabilità motoria, mentale o psichica nel caso in cui acquistino un veicolo adatto alle loro necessità. C’è poi l’esonero anche dal canone Rai, applicabile quando il disabile è ricoverato in una casa di riposo o in una struttura analoga.

Pioggia di esenzioni per tutti: così non paghi più le tasse (cataniaoggi.it / pexels)

Gli altri esoneri

I titolari della legge 104 sono esonerati anche dal pagamento dell’IMU nel caso in cui abbiano la residenza in una struttura sanitaria o in un istituto, sempre se la casa dove viveva prima non è locata. A livello locale, inoltre, diversi Comuni prevedono anche l’esenzione dalla TARI che, essendo un tributo comunale, non può essere normata a livello nazionale: ogni titolare di Legge 104, quindi, dovrebbe controllare le disposizioni di dove ha la residenza. Lo stesso vale per le spese legate all’istruzione, che dipendono dalle norme dell’istituto specifico soprattutto per quanto riguarda l’università.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui