Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Incrementare, compatibilmente con le disponibilità di bilancio, le risorse della misura “Imprese storiche verso il futuro 2024” per incentivare e sostenere le attività storiche della nostra Regione”: questo l’obiettivo che si intende perseguire, con l’ordine del giorno presentato al Pirellone dal consigliere regionale (FdI), Chiara Valcepina.

“Il bando “Imprese storiche verso il futuro 2024” è finalizzato a supportare le attività storiche e di tradizione iscritte in un apposito elenco regionale. Scopo precipuo della presente misura è quello di sostenere le attività storiche che programmano e attuano investimenti nel campo dell’innovazione, del restauro e conservazione, della riqualificazione e del ricambio generazionale di impresa. Nel 2023, Regione Lombardia ha conferito il riconoscimento di attività storiche ad altri 454 negozi, locali e botteghe artigiane che operano senza interruzioni da almeno 40 anni. Le attività storiche rappresentano la tradizione del nostro sistema economico e simboleggiano un importante presidio per le nostre comunità” – ha concluso Valcepina.

“Incrementare, compatibilmente con le disponibilità di bilancio, le risorse della misura “Nuova Impresa” al fine di incentivare e sostenere la costituzione di nuove attività sul territorio lombardo”: così il consigliere regionale(FdI) Chiara Valcepina, con un ordine del giorno durante la seduta dedicata alla manovra di assestamento.

Nello specifico, il bando “Nuova Impresa” è finalizzato a sostenere l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità, anche in forma di lavoro autonomo con partita IVA individuale ,attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto sui costi connessi alla creazione delle nuove imprese.

Ha concluso Valcepina: “L’iniziativa ha ottenuto un notevole riscontro, infatti, nell’ultimo triennio si è potuto constatare un notevole aumento delle nuove attività, tra imprese e lavoratori autonomi che hanno potuto usufruire dei contributi per i costi connessi alla creazione di nuove realtà imprenditoriali. A fronte di uno stanziamento di 15,4 milioni di euro, sono stati attivati investimenti privati per circa 36 milioni di euro, mostrando, quindi, la rispondenza della misura alle esigenze di sostegno per l’avvio di nuove attività; supportare le nuove attività significa dare linfa e vitalità al sistema economico e, pertanto, promuovere la crescita competitiva e l’attrattività del contesto territoriale e sociale della Lombardia”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui