Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


da rapporto Economia della Campania – Banca d’Italia

In Campania a fine 2023 erano presenti 15 banche, di cui 10 BCC . Il numero di sportelli è ulteriormente diminuito portandosi a 1.040.

Nel 2023 i prestiti di banche e società finanziarie alle famiglie consumatrici campane hanno fortemente rallentato.

La decelerazione è riconducibile principalmente alla componente dei mutui abitativi, il cui contributo alla crescita si è attenuato in misura consistente. Nel 2023 le consistenze dei prestiti per l’acquisto di abitazioni sono cresciute debolmente (1% contro, 5,1 alla fine del 2022). Nel complesso i flussi di nuovi mutui sono scesi a poco meno di 2 miliardi di euro, un valore inferiore di oltre un quarto rispetto al 2022 e più contenuto anche del minimo raggiunto nella fase più acuta della pandemia, riflettendo principalmente il calo della domanda di credito delle famiglie

Nel 2023 la spesa delle famiglie campane è stata sostenuta da una crescita ancora robusta del credito al consumo (5,4%), anche se meno intensa rispetto all’anno precedente.

Vi ha contribuito il rafforzamento dei finanziamenti finalizzati all’acquisto di autoveicoli, favorito dalla ripresa delle nuove immatricolazioni che ha parzialmente compensato il rallentamento dei prestiti con cessione del quinto.

Sulla base delle informazioni fornite dal Consorzio per la Tutela del Credito, l’incremento del credito al consumo si è accompagnato a un ampliamento della platea dei prenditori; diffuso è stato anche il ricorso da parte di soggetti già indebitati.

Nel 2023 la capacità di rimborso delle famiglie dei prestiti al consumo è rimasta pressoché invariata: considerando i contratti in regola con i pagamenti all’inizio dell’anno, a dicembre il 2,9% presentava ritardi nei rimborsi (2,8% alla fine del 2022), un dato superiore di oltre mezzo punto rispetto a quello medio nazionale…

(Visited 3 times, 8 visits today)

Navigazione fra articoli

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui