Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dopo un primo passaggio in Giunta a metà giugno, il documento è stato deliberato a metà luglio ai fini della Valutazione ambientale strategica che si svilupperà nei prossimi 45 giorni. È in questo periodo, tra la metà di luglio e la fine di agosto, che il documento può essere esaminato e oggetto di osservazioni e contributi da parte dei soggetti interessati.

“E’ inaccettabile che un piano così complesso e tecnico, che richiede tempo per analizzare centinaia di pagine che lo compongono , venga messa in consultazione alla cittadinanza e ai soggetti interessati in un periodo in cui molte persone sono in vacanza, rendendo così ancora più complesso il confronto” affermano le associazioni. “Ricordiamo che il comma 3 della LR 13/2023 che regolamenta la Valutazione Ambientale Strategica così recita: “La Regione favorisce la promozione della partecipazione del pubblico e delle amministrazioni pubbliche nell’ambito dei procedimenti della presente legge, lo scambio di informazioni e la più ampia consultazione dei soggetti a vario titolo interessati nella realizzazione delle opere, degli interventi, dei piani e programmi”. 

Non si può far scontare ai cittadini e alle cittadine il ritardo dell’amministrazione nella redazione del nuovo Piano. È un diritto della cittadinanza essere informata in tempo ed è un diritto della cittadinanza essere messa nelle condizioni di poter dare il proprio contributo, soprattutto su un tema cruciale come quello della qualità dell’aria per il Piemonte”. Per questi motivi le associazioni firmatarie chiedono che il termine venga prorogato di 15 giorni.

Le associazioni firmatarie

Comitato Torino Respira

Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta APS

Coordinamento FIAB Nord Ovest

Greenpeace Gruppo Locale di Torino

Fridays For Future Torino

Ci sarà un bel clima

Acmos APS

Fondazione Benvenuti in Italia

Centro Studi Sereno Regis

comuneroero odv 

Ecoborgo Campidoglio Aps

FIAB Torino Bike Pride

FIAB Torino Bici & Dintorni

Pro Natura Torino APS

Circolo Legambiente Pinerolo

Circolo Legambiente Molecola APS

Legambiente greenTO

Legambiente Metropolitano APS

Osservatorio per la tutela del paesaggio di Langhe e Roero Onlus

Sequs (Sostenibilità Equità Solidarietà) Torino Circolo Piero Gobetti

LaQUP APS

WEEC Network – Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé futuro ETS

Casa dell’ambiente

Associazione Direfarecosolidale 

Forum Salviamo il paesaggio – Comitato per il Torinese

Italia nostra Piemonte APS

Che Aria Respiro

Piano Verde – un giardino per tutti

Associazione Eco dalle Città APS

Associazione Terre di Nessuno

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui