Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Case Green: è stato recentemente votato al Parlamento europeo dalla commissione Itre (Industria, ricerca, telecomunicazioni ed energia) il progetto Energy of Performance of buildings directive (Epbd).

Come da approfondimento su bonusepagamenti.it, entro marzo del 2025 la Commissione dovrà pronunciarsi riguardo “l’analisi sull’utilizzo a vario titolo di fondi europei per il miglioramento delle performance energetiche degli edifici, andando a valutare anche l’integrazione di queste spese con quelle nazionali”.

Case Green: i Paesi europei dovranno adeguarsi in favore dell’ecologia

Sempre secondo il progetto in questione, i Paesi dovranno fornire “supporto appropriato ai piani di rinnovamento”. In sostanza, dovranno essere i Paesi stessi a stimolare l’impronta green, anche attraverso i “mutui verdi”. Saranno inoltre necessari piani volti a ridurre i consumi e che guardano con lungimiranza ad obiettivi ecologici a lunga scadenza.

Entro il quinquennio 2030-2035, infatti, è previsto che:

  • gli edifici residenziali più inquinanti riducano il consumo di energia del 16% entro il 2030 e del 20-22% entro il 2035;
  • quelli non residenziali, invece, entro il 2030 del 16%, e del 26% entro il 2033. 

Cosa sono i mutui verdi?

I mutui verdi sono una tipologia di mutuo ipotecario volto a incentivare l’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale delle abitazioni.

Grazie a questi mutui, che offrono condizioni finanziarie vantaggiose in termini di condizioni e tassi di interesse, è possibile dunque incentivare i cittadini ad avere una svolta green.

I mutui offrono quindi condizioni più vantaggiose a chi voglia adeguare la propria casa all’efficienza energetica.

I mutui green mirano pertanto a ridurre l’impatto ambientale, promuovendo pratiche di costruzione sostenibile e riducendo il consumo di energia

Efficientamento energetico ma non per tutti: ecco chi sarà esonerato

Tuttavia, alcuni tipi di edifici fanno eccezione all’obbligo di efficientamento energetico. Si tratta di:

  • edifici storici e di valore architettonico: quegli edifici protetti a causa del loro valore architettonico o storico;
  • edifici di culto e per attività religiose;
  • edifici temporanei: sono ritenuti temporanei gli edifici con un periodo di utilizzo previsto inferiore a due anni sono solitamente 
  • edifici ad uso agricolo; sono gli edifici non residenziali ad uso agricolo, industriale e artigianale con fabbisogni energetici limitati;
  • edifici isolati di piccole dimensioni: si tratta di edifici con una dimensione inferiore a 50 mq
  • edifici secondari non riscaldati o raffreddati.

Il progetto Case green: l’uso dell’energia solare

L’efficientamento energetico passa anche per lo sfruttamento dell’energia solare. L’installazione di impianti a energia solare deve essere d’obbligo. Vediamo da quando e per chi.

A partire dal 2027, tutti i nuovi edifici pubblici e non residenziali con una superficie utile superiore a 250 m² dovranno rispettare i nuovi requisiti. Dal 2028,  poi, sarà il turno degli edifici pubblici esistenti, in maniera graduale.

Infine, dal 2030, anche i nuovi edifici residenziali e i parcheggi coperti dovranno conformarsi alle nuove normative.

Inoltre, è previsto un progetto per l’implementazione delle strutture di ricarica per veicoli elettrici sia negli edifici residenziali che non residenziali.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui