Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Creuza de Mà – Musica per Cinema
18° edizione | Carloforte, 23 – 28 luglio 2024
 
Margherita Vicario protagonista della seconda giornata di Creuza de Mà.
Al mattino la masterclass sui podcast targata Chora Media.
A tarda sera chiusura in musica con il Creuza Quartet.

Entra nel vivo a Carloforte la diciottesima edizione di Creuza de Mà – Musica per Cinema. Domani, mercoledì 24 luglio, la rassegna ideata e diretta dal regista Gianfranco Cabiddu vedrà protagonista l’esordio rivelazione dell’ultima stagione cinematografica: Margherita Vicario.

L’attrice e cantautrice, alla sua opera prima come regista, presenta al pubblico il suo splendido Gloria!, prodotto da tempesta con Rai Cinema in coproduzione con tellfilm e uscito nelle sale italiane grazie a 01 Distribution. Il film, che dopo l’esordio al festival di Berlino sta riscuotendo un enorme successo di pubblico e critica con riconoscimenti dai festival di tutto il mondo, rende omaggio al lavoro delle compositrici e delle musiciste con una storia ambientata in un collegio femminile nella Venezia di fine Settecento.

L’appuntamento con Margherita Vicario è per le 18,30 al Cineteatro Cavallera. La regista incontrerà il pubblico al termine della proiezione per raccontare la sua carriera e la sua prima volta dietro la macchina da presa.

Ma i lavori di Creuza de Mà cominciano al mattino con il progetto “CAMPUS musica e suono per il cinema e l’audiovisivo”, il laboratorio lungo 12 mesi dedicato ai cineasti e ai compositori di domani. Un progetto di formazione che accoglie 30 allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia, insieme ad altri 12 allievimusicisti provenienti da diverse realtà formative.

La masterclass in programma alle 10,30 al Cineteatro Mutua sarà dedicata al mondo dei podcast grazie alla presenza di Luca Micheli e Marco Villa, rispettivamente Head of Music & Sound e Editorial Content Lead di Chora Media.

Il festival prosegue poi nel pomeriggio al Cavallera, con il taglio del nastro e la proiezione della video story Creuza CAMPUS 2024. A seguire il film e l’incontro con Margherita Vicario, e infine chiusura in musica alle 23 al Giardino di note, con il live della resident band del festival, Creuza Quintet, e una sorpresa speciale sulle note della colonna sonora di Gloria! di Margherita Vicario.

Creuza de Mà – Musica per Cinema prosegue fino a domenica 28 luglio, per una settimana di incontri, concerti, proiezioni e masterclass. Tra gli ospiti in cartellone anche Michele Riondino, che ha sbancato i David di Donatello con il suo Palazzina Laf, e che – oltre ad accompagnare il suo film, sarà protagonista di uno speciale concerto con i Revolving Bridge; il compositore Lorenzo Tomio, Arrogalla per un live tratto dal suo ultimo lavoro, lo Gnu Quartet per il concerto al tramonto nell’incantevole cornice della Ciassette, la scogliera a picco sul Mediterraneo. E ancora i compositori e musicisti Pivio, Riccardo Giagni, MicheleBraga, Max Viale, la produttrice Francesca Cima, la montatrice Annalisa Forgione, la sound editor DanielaBassani, Lorenzo Tomio e Pasquale Catalano, tutti soci dell’ACMF Associazione Compositori Musica per Film, fondata nel 2017 con la presidenza onoraria di Ennio Morricone, di cui fa parte anche la nuova socia Margherita Vicario.
***

La diciottesima edizione di Creuza de Mà è organizzata dall’associazione culturale Backstage con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, e Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio), della Fondazione Sardegna Film Commission, del Ministero della Cultura, del Comune di Carloforte, della Fondazionedi Sardegna e dal CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale di Cinema, con la collaborazione di Conservatorio di musica “Giovanni Pierluigi Da Palestrina” – Cagliari, Conservatorio Canepa – Sassari, ERSU Ente sardo per il diritto allo studio, Università degli studi di CagliariSalinaDocFest. Sponsor: Cantine Pauli’s di Monserrato. Media partner: HotCorn.com

Creuza de Mà 2024
www.musicapercinema.it
FB: www.facebook.com/creuzademafestival
IG: www.instagram.com/festival_creuzadema/

Ufficio stampa nazionale
Studio Sottocorno – Delia Parodo
delia.p@sottocorno.it
tel. +39 3204048063

Ufficio stampa per la Sardegna
Nicola Muscas
muscasnicola@gmail.com – nicolamuscas@hotmail.it
+39 347 568 445



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui