Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ammonta a 1,3 milioni di euro lo stanziamento per il Progetto C.Os.T.A., attuato da Regione Puglia e l’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione per rendere il turismo accessibile a tutti nella regione. Sette i progetti di rete che hanno vinto il bando, cui si aggiungono altri 20 piani risultati idonei, che potranno presto essere sostenuti con risorse pubbliche a seguito di un possibile ampliamento del finanziamento con scorrimento della graduatoria.

I 7 beneficiari sono progetti di rete pilota, disseminati in tutta la Puglia, che disegneranno comunità accessibili e un nuovo modo di fare le vacanze nella regione, senza barriere, a partire dal mare, per arrivare ai borghi e alle aree dell’entroterra.

Una regione alla portata di tutti

“Sono 130 milioni le persone in Europa con disabilità e 10 milioni in Italia. In media, ognuna di loro effettua almeno un viaggio all’anno. Per questo, attraverso il progetto C.Os.T.A., ci siamo posti l’obiettivo di rendere la Puglia una destinazione per tutti – sottolinea l’assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane -. Sono stati numerosi gli interventi presentati al bando promosso qualche mese fa nella sinergia tra gli assessorati al Turismo e al Welfare della Regione Puglia e con il coordinamento di Pugliapromozione. Con 44 progetti partecipanti, 27 risultati idonei e 7 finanziabili in questa prima tranche con risorse pari a 1,3 milioni di euro, siamo giunti alla fase finale di questo iter che permetterà alla Puglia di creare una nuova rete non solo di esperienze accessibili, ma anche di infrastrutture leggere alla portata di tutti.

L’attuazione di ogni progetto di rete definirà una comunità turistica accessibile, che sarà oggetto di un patto territoriale tra gli enti pubblici coinvolti (ad esempio i Comuni) e gli operatori della rete e sarà dotata di un programma di ospitalità composto da servizi di base (alloggi, ristorazione, trasporto) e da una serie di ulteriori servizi ed esperienze funzionali al turismo balneare.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui