Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Gruppo Melis Intermediazioni. Quando il privato strizza l’occhio alla cultura

Il Gruppo Melis diventa parte integrante del restauro delle statue lignee dei “Quattro Santi Martiri Incoronati”. Un importante progetto, che testimonia l’amore dell’agenzia di intermediazioni per il territorio e il suo impegno per la salvaguardia del patrimonio storico e culturale locale, possibile grazie alla collaborazione con il Gremio dei Muratori di Oristano e altri enti.

Le statue, risalenti presumibilmente al 1700, rappresentano i santi Vittorio, Severo, Severiano e Cappoforo, noti come protettori della città di Como, degli scultori, degli scalpellini e dei muratori. I Santi Martiri, festeggiati a Oristano l’8 novembre nella Chiesa di Santa Lucia, sono venerati per la loro fede cristiana e il loro coraggio durante il periodo di Diocleziano. Secondo la “passio” dei martiri, Vittorio, Severo, Severiano e Cappoforo, che lavoravano come scalpellini, furono scelti da Diocleziano per eseguire importanti lavori di estrazione del marmo. La loro fede cristiana, scoperta durante la costruzione del tempio di Esculapio, portò alla loro condanna e martirio nel 306 d.C. I loro corpi, raccolti e seppelliti da San Sebastiano e Papa Milziade, sono venerati a Roma e a Oristano.

Il restauro, durato alcuni mesi, è stato meticolosamente eseguito dal laboratorio di Restauro Arborense di Rita Fodde e Anna Sanna. L’intervento è stato reso possibile grazie al contributo della Fondazione di Sardegna, del Gruppo Melis e alla collaborazione della Soprintendenza dei beni archeologici, belle arti e paesaggio per le province di Cagliari e Oristano e del Comune di Oristano.

Il Gremio dei Muratori, sin dal 1615, si occupa della manutenzione dell’oratorio di Santa Lucia e organizza solenni festeggiamenti in onore di Santa Lucia il 13 dicembre e del Santo Martire Antioco il terzo lunedì dopo Pasqua. “Siamo onorati di aver potuto contribuire a preservare queste opere d’arte sacra, che rappresentano un unicum in Sardegna – ha dichiarato Pierpaolo Melis, CEO del Gruppo Melis -. Questo progetto riflette il nostro impegno verso la comunità e la nostra dedizione nel promuovere e conservare la storia e la cultura della nostra terra.”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui