Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un progetto sperimentale per contrastare il fenomeno dello spopolamento in determinate aree del Trentino. La Provincia ha intenzione di pubblicare un bando che prevede un contributo fino a 80mila euro per chi decide di ristrutturare un’abitazione in specifiche zone che saranno presto individuate. La misura è prevista in un emendamento presentato giovedì scorso dalla giunta provinciale all’assestamento di bilancio, che sarà approvato la prossima settimana. La proposta si inserisce nell’ambito della legge provinciale del 2006 in materia di governo dell’autonomia del Trentino, in particolare nell’ambito del finanziamento di progetti sperimentali per lo sviluppo delle zone montane. «Al fine di favorire la coesione territoriale e contribuire al consolidamento dei valori comunitari — recita l’emendamento — la Provincia approva un progetto sperimentale per la rivitalizzazione dei centri abitati che sono a rischio di abbandono per ragioni demografiche, sociali ed economiche. Il progetto persegue, in particolare, l’incremento della popolazione di questi centri abitati, attraverso il recupero e la riqualificazione a fini abitativi del patrimonio edilizio esistente». Entrando nel dettaglio, si prevede un sostegno finanziario per il recupero e la riqualificazione degli immobili e delle relative pertinenze nei comuni successivamente individuati dalla giunta provinciale in base a determinati indicatori. «Il contributo — si legge — è concesso nella misura massima del 40% della spesa ammessa, per un massimo di 80mila euro per unità abitativa. Il contributo è riconosciuto a favore di soggetti, esclusi gli enti pubblici, che recuperano o riqualificano immobili di cui sono proprietari o titolari di un diritto reale di godimento». Ci sono alcuni vincoli da rispettare. Il primo: «Le unità abitative oggetto degli interventi devono essere destinate ad abitazione principale del richiedente o devono essere locate a canone moderato». Il secondo: «La destinazione dell’unità abitativa deve durare almeno dieci anni dalla fine dei lavori». Ma non finisce qui. nel caso di acquisto dell’unità abitativa oggetto di recupero o riqualificazione, in seguito all’approvazione del bando, «il contributo è maggiorato nella misura del 20% dell’importo contrattuale, al netto degli oneri fiscali, e nella somma massima di 20mila euro».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui