Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Scafati/Agro/Vesuviani. Nessuno sconto in Cassazione per un traffico di droga che per l’Antimafia sarebbe stato gestito da Vincenzo Starita ‘a strega e i suoi sodali condannati nell’ambito del processo in Appello per lo spaccio di cocaina su scala internazionale. Per il 43enne scafatese condanna definitiva a 12 anni di reclusione mentre per Alberto Sassolino (condannato in secondo grado a 5 anni di reclusione) si torna in aula a Napoli dopo che la Cassazione ha accolto il ricorso presentato dal suo legale. Secondo l’accusa a Scafati era stata scoperta in una società di noleggio la “base” di un’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti su scala internazionale e che aveva le sue ramificazioni anche nella provincia di Salerno e nell’area Napoletana. Al centro degli accertamenti svolti dagli inquirenti c’era un lungo e articolato lavoro d’indagine, col coordinamento della Procura Antimafia di Salerno, sulle tracce di un sodalizio criminale in grado di gestire il traffico di droga su un ampio territorio, il cui filo rosso attraversa la provincia di Salerno, Scafati e la zona vesuviana, in stretto rapporto con gruppi delinquenziali presenti nell’Agro nocerino, per rifornimenti e scambi di tipo economico, nonché con associazioni criminali attive a livello internazionale. L’attività si era concentrata sulla posizione di Starita, detto “’a Strega”, ritenuto il vertice dell’organizzazione e in grado di gestire con i sodali consolidati rapporti con la criminalità locale e con organizzazioni criminali estere, riuscendo ad organizzare spedizioni per il trasporto di ingenti quantitativi di sostanza stupefacenti provenienti in particolare dalla Spagna e dalla Olanda. ‘A Strega per le risultanze era il dominus dell’organizzazione criminale, così definito nelle documentazioni raccolte, in grado di promuovere finanziare e dirigere il sodalizio, provvedendo in particolare ad organizzare l’approvvigionamento di tipo cocaina e hashish con relativo finanziamento dell’acquisto, intrattenendo stretti rapporti con la criminalità locale e contatti con organizzazioni criminali estere. Le indagini, poi, avevano permesso di scoprire come la “base” del sistema, ovvero il luogo dove in gran parte dei casi veniva consegnata la droga, si trovasse proprio a Scafati, in un’attività riconducibile all’uomo. Starita e i suoi per le accuse gestivano un livello di mercato da trafficanti, con la merce da piazzare a grossi quantitativi, con possibilità di trattative, fissazioni di prezzi. La gestione di un vero e proprio segmento della droga. Ora pena definitiva per Starita e ritorno davanti ai giudici per Sassolino.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui