Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La nuova moto d’acqua a Olbia.

Venerdì scorso, presso il Centro Servizi della Protezione Civile di Macchiareddu, sono state consegnate sette moto d’acqua e tre gommoni a varie organizzazioni di volontariato operanti nel Sistema di Salvamento Balneare (SISB) dei Comuni costieri della Sardegna. Tra queste vi era l’associazione Era Olbia, mentre l’ottava moto d’acqua sarà destinata alla OdV Guardia Costiera Ausiliaria di Budoni.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato l’assessore della Difesa dell’Ambiente, Rosanna Laconi, e il neo direttore generale della Protezione Civile, Mauro Merella. Entrambi hanno enfatizzato l’importanza della formazione continua per i volontari e l’impegno della Regione Sardegna per garantirla, anche attraverso la futura Scuola di Protezione Civile.

Le organizzazioni di volontariato che hanno ricevuto le nuove attrezzature sono: Era Alghero, Era Olbia, Misericordia Capoterra, New Life OdV Onlus Sassari, OdV Prociv Arci Oristano, Sosago Gonnesa e Vo.S. Ma. OdV Sassari. Oltre alle moto d’acqua e ai gommoni, sono stati consegnati quattro Pick Up dotati di moduli polivalenti per l’Antincendio Boschivo.

Quest’anno, lo stanziamento ai Comuni costieri per il Sistema di Salvamento Balneare è stato aumentato di 900 mila euro, raggiungendo un totale di poco più di 2,4 milioni di euro, rispetto al massimo di 1,8 milioni degli anni precedenti. Inoltre, la tempistica tra la delibera della Giunta regionale e l’assegnazione dei contributi è stata significativamente ridotta, con l’istruttoria che è risultata immediata.

Delle 63 richieste di finanziamento pervenute dai Comuni costieri entro il termine del 7 giugno, 26 sono già state liquidate con un’anticipazione pari al 70% del totale, mentre altre 31 sono in fase di liquidazione. Questo efficientamento ha permesso di accelerare il supporto necessario per le operazioni di salvamento balneare, garantendo una maggiore sicurezza lungo le coste della Sardegna.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui