Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Al via la XXIIesima edizione della Rassegna Musicale “Note e Arte nel Romanico 2024”, che ci accompagnerà per tutta l’estate con un ricco programma di quattordici appuntamenti musicali.


Il primo concerto si terrà Domenica 14 luglio 2024, alle ore 17, presso la Chiesa di San Geminiano di Castellino di Brocco, a Riolunato, e vedrà come protagonisti il flautista Stefano Maffizzoni ed il violinista Riccardo Malfatto con il programma “Fantasie e bizzarrie”.


Delineando un percorso tra alcune delle più celebri trascrizioni del periodo settecentesco, il concerto sarà un suggestivo viaggio tra le composizioni di quattro importanti compositori: G. P. Telemann, W. A. Mozart, S. Mercadante e G. Rossini.


Tutti i concerti della rassegna “Note e Arte nel Romanico” sono ad ingresso libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.


STEFANO MAFFIZZONI


Solista nelle più prestigiose sale da concerto del mondo come il Concertgebouw – Main Hall di Amsterdam, Musikverein – Golden Hall di Vienna, Filarmonica di Berlino, Groβer Saal del Mozarteum di Salisburgo, Smetana Hall di Praga, Guangdong Xinghai Symphony Hall (Cina), Concert Hall Bulgaria (Sofia), Hercules Hall e Auditorium Gasteig (Monaco di Baviera), con numerose orchestre, fra le altre ricordiamo la State of México Symphony Orchestra, Berliner Symphoniker, Budapest Symphony Orchestra Mav, Hong Kong Sinfonietta, North Czech Philharmony Teplice, Symphony Orchestra of Bulgaria National Radio, Südwestdeutsche Philharmonie Orchester Konstanz, Macedonian Symphony Orchestra, Savaria Symphony Orchestra, Solisti Veneti.


Ideatore degli spettacoli “Concerto d’Amore in Versi” e “Maria Callas e Pier Paolo Pasolini: Un Amore Impossibile” con l’attore Fabio Testi, “Orfeo” con l’attore Andrea Bosca e “Omaggio a W. Shakespeare” con l’attore Giancarlo Giannini.


Attualmente è docente della cattedra di flauto traverso presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento.


RICCARDO MALFATTO


Si è diplomato in violino al Conservatorio “N. Paganini” di Genova sotto la guida del M. Mario Ruminelli e ha seguito i corsi di perfezionamento con il M. Sandro Materassi e Paolo Borciani.


Ha studiato poi a Fiesole con trio di Trieste.


È stato premiato in numerosi concorsi nazionali ed internazionali ed ha suonato per le più importanti istituzioni musicali, quali: Festival Internazionale di Amalfi, Accademia Filarmonica di Bologna, Estate Musicale Fiesolana, Maggio Musicale Fiorentino, GOG di Genova, Tempo d’Orchestra di Mantova, Società dei Concerti di Milano, Ente Orchestra di Padova e del Veneto, Unione Musicale di Torino e Società del Quartetto di Vercelli. Fa parte del Quartetto Vivaldiano e del Duo Paganini.


Gli appuntamenti di “Note e Arte nel Romanico” si terranno nei luoghi più suggestivi dei Comuni di Cavezzo, Formigine, Fiumalbo, Guiglia, Lama Mocogno, Medolla, Montecreto, Pievepelago e Riolunato.


La rassegna, nata nel 2002, si pone da sempre l’obiettivo di far conoscere e valorizzare le ricchezze storiche e culturali del territorio modenese come le antiche chiese, le pievi romaniche e gli oratori dei comuni ospitanti con l’aiuto di un programma musicale di alto livello.


“Note e Arte nel Romanico” è promossa dai Comuni dove si svolgono i concerti con il contributo della Regione Emilia-Romagna dell’Accademia “Lo Scoltenna” ed il patrocinio della Provincia di Modena. La direzione artistica è dell’Associazione Culturale Cantieri d’Arte.


Il calendario di quest’anno propone grande varietà: ci saranno infatti diversi duo strumentali (flauto e arpa il 20 luglio a Fiumalbo; flauto in sol e arpa il 21 luglio a Lama Mocogno; arpa e chitarra l’11 agosto a Fiumalbo; clarinetto e arpa il 12 agosto a Fiumalbo; duo di arpe il 13 agosto a Montecreto; duo di chitarre il 15 agosto a Riolunato e chitarra e fisarmonica il 22 agosto sempre a Riolunato) e serate dedicate a formazioni in trio (voce recitante e clavicembalo a 4 mani il 28 luglio a Pievepelago; voce, cornamusa e violino il 04 agosto a Fiumalbo e soprano, tromba ed organo l’08 agosto a Pievepelago).





Anche quest’anno non mancheranno gli appuntamenti dedicati ai quartetti strumentali (quartetto d’archi il 09 agosto a Fiumalbo e violino, violoncello, arpa e organo il 12 settembre a Formigine) ed un appuntamento conclusivo dedicato al repertorio vocale (soprano mezzosoprano, arpa ed organo il 13 settembre a Guiglia).









 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui