Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Una novità per alcuni pensionati: ecco in arrivo possibili extra in busta paga, vediamo insieme di cosa si tratta.

Un bonus inaspettato: ecco l’extra della pensione (Codiciateco.it)

Abbiamo avuto modo di conoscere la funzione dei bonus presenti in busta paga. Essenziali nella vita dei cittadini che ritrovano un respiro in situazioni economiche di difficoltà e marginalità. Con questo strumento finanziario abbiamo visto vari governi cercare di salvaguardare alcune situazioni e combattere un’immobilismo economico. Mercati fermi per mancanza di liquidità che, successivamente, hanno confermato la loro posizione al risparmio. Questi bonus hanno sempre dei requisiti e abbiamo visto che cercando di coprire specifici settori sociali.

Novità nel cedolino della pensione: ecco a chi spetta l’extra

Bonus pensionati
Un extra nella pensione? Ecco l’eccezione che può esserti utile (Codiciateco.it)

Oggi parliamo di un bonus che, normalmente, non fa parte del cedolino della pensione, ma è parte della busta paga di molti lavoratori. Un bonus, quindi, che normalmente non abbiamo modo di vederlo nel cedolino ma che, in base ad una situazione più specifica, possiamo conoscerne l’eccezione. Sì, perché di eccezione si parla, che si ripresenta ogni anno, ma a persone differenti e sulla quale non possiamo fare affidamento a lungo termine, ma possiamo conoscerne il valore. Quindi come funziona questa eccezione? Vediamo prima di tutto di che bonus stiamo parlando.

Per poter accedere a questo bonus bisogna essere dei lavoratori e non rientrare nella categoria di pensionati. Ma la parola eccezione ci permette di comprendere che è possibile accedere in un caso molto specifico. Parliamo dell’ex bonus Renzi, oggi bonus Irpef, che ha un valore annuo di 1200 euro. Il bonus è destinato ai lavoratori dipendenti che presentano questi requisiti: reddito fino a 15.000 euro; redditi compresi tra i 15.000 e i 28.000 euro solo se presenti detrazioni più alte dell’imposta dovuta.

Bonus Irpef per i pensionati: come accedervi

Quindi i requisiti sopra indicati ci permettono di comprendere bene che i requisiti sostanziali sono due: reddito basso e lavoratore dipendente. Se prendiamo in esame questi requisiti la pensione non c’entra, a meno di un passaggio essenziale. Per potervi accedere, prima di tutto, nel 2023 dovreste aver avuto alle spalle alcuni mesi di lavoro. Preso atto di questi ecco che è possibile, quindi, richiedere il conguaglio nel 730.

Questo può succedere, infatti, se nei mesi da lavoro arretrati non è stato richiesto il bonus direttamente in busta paga. Quindi, paradossalmente, dopo aver fatto domanda per la pensione ed essere andato, infine, in pensione, è possibile richiedere il bonus dei mesi di lavoro passati nel , così da avere un conguaglio nonostante si percepisca la pensione.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui