Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gotor via dal Campidoglio per andare al Maxxi e altre pillole di giornata #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


L’assessore alla Cultura vuole mollare Gualtieri e diventare vicepresidente (carica retribuita) del museo di via Guido Reni. Provocando come effetto domino un rimpasto al Comune di Roma che coinvolge Smeriglio, Catarci, Bugarini e il ritorno di Ruberti. E poi ancora, altre chicche in ordine sparso: il quadro per Panetta, De Rita contro i B&B, Cimbri al Bernini Bristol.

Gotor via dal Campidoglio per andare al Maxxi e altre pillole di giornata

Alla fine in Campidoglio il vero sindaco è sempre Claudio Mancini, il politico del Partito democratico che a Roma detta legge, non Roberto Gualtieri. Se il primo cittadino ha visto come il fumo negli occhi ogni tentativo di rimpasto, la voglia di Miguel Gotor di andare via dal Comune, e in particolare dall’assessorato alla Cultura, ha obbligato Mancini a mettere mano alla giunta. Con Gotor se ne va uno dei tre assessori scelti personalmente da Gualtieri. Ora restano solo Tobia Zevi e Ornella Segnalini. Massimiliano Smeriglio, oggi in Avs, sponsorizzato da Goffredo Bettini che aveva chiesto l’ingresso in giunta dell’ex parlamentare europeo, prende il posto di Gotor: Avs sotterrerà quindi le poche voci contrarie al termovalorizzatore.

Gotor via dal Campidoglio per andare al Maxxi e altre pillole di giornata
Miguel Gotor (Imagoeconomica).

In tutta questa rivoluzione c’è un anche un cambio di sedia per Andrea Catarci, che da assessore al personale diventa direttore del nuovo ufficio di scopo all’interno del gabinetto del sindaco che sarà denominato “Giubileo delle persone e partecipazione”. E pensare che Catarci aveva appena portato “a casa” un accordo con i sindacati che prevede per 9 mila dipendenti capitolini, ossia il 40 per cento degli impiegati diretti, il lavoro a distanza senza doversi recare in ufficio per due giorni alla settimana. Un’intesa che rende possibile il ricorso al lavoro da remoto anche in caso di «eventi calamitosi» e straordinari, facendo rientrare in questa categoria pure il Giubileo. Una vera calamità.

Gotor via dal Campidoglio per andare al Maxxi e altre pillole di giornata
Andrea Catarci (Imagoeconomica).

E allora entra in squadra Giulio Bugarini, di provata fede manciniana, attualmente capo della segreteria del sindaco. La sua scelta viene motivata come quella dell’esponente che più da vicino ha seguito le situazioni legate al personale capitolino. A sostituirlo arriva Albino Ruberti, figlio del fu Antonio rettore dell’Università La Sapienza, super tifoso della Lazio, uomo macchina delle truppe di Nicola Zingaretti che tanto è mancato dalle sue dimissioni di due anni fa, quando avvenne la “sfuriata di Frosinone” con la famiglia De Angelis. E in tutto questo Gotor che farà? Si dice che per lui è pronto un posto come consigliere d’amministrazione del Maxxi, il museo di via Guido Reni dove al Comune di Roma spetta una sedia. E magari la vicepresidenza, retribuita a differenza dei normali consiglieri senza stipendio.

Gotor via dal Campidoglio per andare al Maxxi e altre pillole di giornata
Albino Ruberti e Roberto Gualtieri (Imagoeconomica).

Un quadro per Panetta dai piccoli del Gemelli

A quel quadro ci tiene tanto, il governatore della Banca d’Italia Fabio Panetta. No, non è un’opera di Caravaggio, né di Picasso, ma è il dono che gli hanno fatto i piccoli pazienti di oncologia pediatrica dell’ospedale Gemelli di Roma che Panetta è andato a visitare: un dipinto realizzato con una tecnica utilizzata in passato in Oriente, l’ebru. Pochi lo sanno, ma il successore di Ignazio Visco ha sempre voluto dedicare parte del tempo libero ad attività sociali, tanto da comunicare ufficialmente che ha ulteriormente motivato «il direttorio della Banca d’Italia a rinnovare il proprio sostegno alla fondazione per l’oncologia pediatrica» presieduta da Antonio Ruggiero, un contributo definito «rilevante» da Elena Beccalli, rettrice dell’Università Cattolica, tanto da assicurare «certezza e solidità» a numerosi progetti di ricerca. Che poi ora il presidente della Fondazione Gemelli è Daniele Franco, ex ministro e che è stato a lungo in Banca d’Italia, che Panetta conosce benissimo.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gotor via dal Campidoglio per andare al Maxxi e altre pillole di giornata
Fabio Panetta in visita al Gemelli di Roma (Imagoeconomica).

De Rita contro i B&B: un suggerimento a Meloni?

Ormai non ne può più di vedere la città piena di B&B, e si schiera dalla parte degli albergatori: Giuseppe De Rita, classe 1932, fondatore del Censis, sociologo a tutto tondo, lo dice ad alta voce, e lo ripete nelle interviste che «l’inflazione dei Bed & Breakfast è il trionfo della rendita e non dello sviluppo. È un illusione e non crescita vera. È la trasformazione di tutti noi in rentiers». Che poi alla fine diventa anche un suggerimento a Giorgia Meloni per trovare fondi con nuove tasse a carico dei proprietari di case che trasformano ogni camera di un appartamento in una stanza d’albergo.

Gotor via dal Campidoglio per andare al Maxxi e altre pillole di giornata
Giuseppe De Rita (Imagoeconomica).

Cimbri di Unipol al Bernini Bristol

È arrivato nella serata a Roma per prepararsi alla lunga mattinata del giorno dopo dominata dal convegno Unipol intitolato “Quali opportunità per creare valore nel sistema di Welfare”, con i ministri dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, della Salute Orazio Schillaci, e delle Imprese e del made in Italy Adolfo Urso, e col sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon: Carlo Cimbri, il numero uno della compagnia assicurativa, e non solo, ha scelto l’hotel Bernini Bristol per una notte di riposo, scendendo da una gigantesca Bmw.

Gotor via dal Campidoglio per andare al Maxxi e altre pillole di giornata
Carlo Cimbri, numero uno di Unipol (Imagoeconomica).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui