Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
IT-Wallet ai blocchi di partenza. Il portafoglio digitale nelle tasche degli italiani dal 23 ottobre #finsubito prestito immediato


Dal 23 ottobre parte IT-Wallet, il portafoglio digitale per i cittadini italiani disponibile tramite l’app IO. Lo ha detto al G7 di Cernobbio Alessio Butti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’Innovazione.

A dicembre tutti col portafoglio digitale

Si inizia con l’integrazione di patente, tessera sanitaria e carta europea della disabilità. I primi a riceverlo saranno 50.000 cittadini; ne seguiranno altri 250.000 fra 15 giorni e poi IT-Wallet proseguirà fino a raggiungere tutti entro il 4 dicembre.

La patente, la tessera sanitaria e la carta europea della disabilità si potranno caricare, validandoli, all’interno dell’app IO alla quale si accede tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Con i documenti digitali all’interno di IT-Wallet sarà possibile rispondere a richieste delle forze dell’ordine o prenotare visite mediche, sebbene inizialmente l’uso sarà limitato a contesti offline, quindi saranno usati nello stesso modo in cui si impiegano oggi i relativi documenti di carta o plastica.

In prospettiva, questo strumento si arricchirà progressivamente di documenti e servizi, diventando la porta d’accesso a interazioni digitali sempre più complesse.

Entro il 2025 si prevede che i documenti digitali potranno essere utilizzati anche in contesti ibridi, come i pagamenti o il dialogo con bancomat e colonnine.

L’obiettivo del governo è quello di accelerare la digitalizzazione, integrando documenti e certificati come documenti di identità (tranne il passaporto), l’Isee, il fascicolo sanitario elettronico e i titoli di studio, oltre a servizi di pagamento e abbonamenti. Scenario che si allinea con quello del sistema di identità digitale europeo, che verrà incluso nell’Unione entro il 2026.

L’iniziativa di IT-Wallet pone alcune sfide secondarie e interne all’Italia, come l’integrazione con i sistemi delle varie amministrazioni, e il doppio canale di accesso tramite Carta d’Identità Elettronica e SPID, visto che, tra l’altro, è ancora nelle intenzioni del Governo spegnere lo SPID per lasciare campo libero alla sola CIE.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui