Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il dott. Francesco Di Liberti (eletto nella lista Salvatore Quinci Sindaco), 55 anni, funzionario bancario, è stato eletto nuovo presidente del Consiglio comunale di Mazara del Vallo (vedi qui la nostra diretta dell’intera seduta). Prima del punto relativo alla elezione del presidente del Consiglio comunale vi è stato il discorso di Francesco Foggia che ha presieduto l’inizio della seduta in qualità di consigliere più eletto.

Foggia ha ringraziato l’ex presidente Vito Gancitano per i 10 anni di presidenza del Consiglio comunale: “Lo ha fatto con stile, eleganza e professionalità. Farò un opposizione costruttiva sperando sempre nel rispetto dei ruoli”.  Successivamente è intervenuto Giorgio Randazzo (eletto nella lista Orgoglio e Futuro) che ha augurato buon lavoro al Consiglio e all’Amministrazione ha auspicato un rispetto delle parti e dei ruoli sottolineando la netta vittoria netta del sindaco Salvatore Quinci.

“Sarò all’opposizione in maniera costruttiva e soprattutto su temi quali Ospedale, Acqua Pubblica, Dragaggio del porto canale, e ponte sul fiume Arena”. Randazzo ha annunciato di votare come presidente il più votato della coalizione di maggioranza (Francesco Di Liberti) e come vice il più votato della coalizione di opposizione (Francesco Foggia). Randazzo ha dichiarato, essendo stato espulso da Fratelli d’Italia, di aderire al gruppo Futuristi. 

Dario Scaletta (capogruppo di Fratelli d’Italia) molto emozionato: “Sono stato sempre in mezzo alla gente. Sono stato accolto da questa Città. Porteremo avanti il programma elettorale del sindaco Salvatore Quinci. Ringrazio il vicepresidente provinciale di FdI Paolo Torrente, e poi all’assessore Caruso che dimessosi da consigliere ha lasciato il posto ad una giovane. Auguro buon lavoro anche al più giovane in Consiglio, cioè Francesco Giacalone eletto nella lista FdI”.

Vita Ippolito è intervenuta facendo i complimenti al sindaco Salvatore Quinci ma anche all’altro competitor, Nicola Cristaldi. “Ho accettato la carica di consigliere comunale perché lo devo ai cittadini che mi hanno votato, che hanno creduto nel sogno del cambiamento. Farò opposizione dura, seria, rigorosa, coerentemente al programma alternativo a quello della coalizione vincente. Non accetteremo nessun bavaglio alle opposizioni, tramite regolamenti, a nessun livello”.

Giuseppe Bonanno (eletto in lista Futuristi): “per noi il punto di riferimento è il programma del candidato sindaco Nicola Cristaldi. Come coordinatore cittadino di Noi Moderati dichiaro che saremo all’opposizione”.

Valentina Grillo (eletta nella Lista Salvatore Quinci Sindaco: ” auguro buon lavoro a tutti e mi auguro che ci sia un opposizione costruttiva e rispettosa. Mi adeguo alle indicazioni della maggioranza e del sindaco sul nome del presidente del Consiglio comunale”. 

Pietro Ferro (eletto nella lista Partecipazione Politica): “avverato il mio sogno di potere dare un contributo alla mia Città. È necessario continuare sulla strada dello sviluppo della Città. Quando moriremo -ha concluso citando parole del beato Rosario Livatino vittima di mafia- nessuno ci verrà a chiedere quanto saremo stati credenti ma credibili”.

Antonella Coronetta (eletta nella Lista “Più Vita”): “abbiamo giurato per servire la nostra città non per esercitare un potere. Auguriamo buon lavoro al sindaco Quinci, ma ricordo che il 40% non ha votato, a loro la nostra attenzione. Auspico rispetto e confronto in base ai ruoli secondo i principi della democrazia e legalità. Per la Presidenza e vice Presidenza faccio i nomi di Francesco Di Liberti e Francesco Foggia”. 

Francesca Calcara (eletta in Osservatorio Politico): “ringrazio il mio movimento e il suo coordinatore Vito Billardello. Sindaco Quinci saremo sempre al suo fianco per continuare il grande lavoro svolto in questi anni”

Michele Reina (eletto nella lista Forza Italia): “a volte ritornano. Ho avuto la dignità di continuare quel percorso-sterzata che mi vedeva assessore della prima Amministrazione Quinci fino al settembre 2023. Non potevo accettare di stare in Giunta con coloro che erano stati sconfitti. Ringrazio il partito di Forza Italia ed il suo coordinatore provinciale Toni Scilla. Farò opposizione senza fare sconti”.

Germana Abbagnato (eletta nella Lista Salvatore Quinci Sindaco e assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi): “ho preso questo doppio impegno con responsabilità”.  

Paola Caltagirone (eletta nella Lista Salvatore Quinci Sindaco): “dobbiamo vincere tutti insieme, maggioranza ed opposizione, per fare crescere la città. Dobbiamo continuare nella strada tracciata dal sindaco Quinci”.

Arianna D’Alfio (eletta nella Lista “Partecipazione Politica: “grazie a tutti coloro che hanno creduto in me. Grazie al sindaco Quinci per la fiducia, grazie all’assessore Gianfranco Casale perché ha dimostrato che vi è un modo differente di fare politica. Un cittadino su due ha scelto questo nostro progetto. L’opposizione sia sentinella vigile. Alla nostra maggioranza variegata chiedo riconoscere sempre il valore degli altri. Portiamo avanti tutti insieme giustizia e verità”

Pietro Marino (eletto nella lista Cristaldi Sindaco): “E sono ancora qua. Ringrazio il nostro presidente Cristaldi. Sono orgoglioso per i grandi consensi ricevuti, circa 560 voti. Merito e onore al sindaco Quinci. Bisogna aiutare questa Amministrazione anche da sentinella, ci sarà piena collaborazione senza atteggiamento distruttivo. Pietro Marino voterà come presidente Francesco Di Liberti, credo che sia la persona giusta per rappresentare tutte le parti”. 

Massimo Giardina (eletto in Osservatorio Politico): “a scanso di equivoci: come maggioranza voteremo come presidente il dott. Francesco Di Liberti”. 

L’assessore Giampaolo Caruso, che ha fra le deleghe quella di rapporti con il Consiglio: “ringrazio della fiducia riposta in me dal sindaco Salvatore Quinci e dal gruppo di Fratelli d’Italia per la formazione di una nuova classe dirigente. Auspico un clima di collaborazione in Consiglio nel rispetto fra le parti”. 

Così sono iniziate le procedure per elezione presidente del Consiglio comunale. Consiglieri scrutatori Paola Caltagirone, Germana Abbagnato e Tony Russo. Con 17 voti favorevoli Francesco Di Liberti (eletto nella lista Salvatore Quinci sindaco) è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Mazara del Vallo. Tre voti sono andati a Giuseppe Bonanno, due voti a Pietro Marino, uno a Giovanni Iacono ed una scheda bianca. Insediatosi sulla poltrona di presidente, Di Liberti, molto emozionato, ha dichiarato: “Grazie a tutti per la fiducia. Auspico un Consiglio comunale che lavori sempre nell’unico interesse della Città. Sarò il presidente di tutti. Bisogna sempre affermare i valori della democrazia e legalità. Auguro 5 anni di grande lavoro per dare il massimo”.

Francesco Mezzapelle



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui