Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il mese di luglio porterà tantissimi altri aiuti economici alle famiglie italiane, in particolar modo agevolazioni per la casa.

Il 2024 è senza dubbio uno degli anni più ricchi di bonus, di promozioni e di contributi della storia recente, una fetta della popolazione italiana ha infatti l’opportunità di richiedere numerosi sconti irripetibili. Ci sono i famosi ecoincentivi statali, grazie ai quali gli automobilisti possono acquistare un’automobile elettrica, ibrida o termica a un prezzo bassissimo.

Queste sono le agevolazioni per la casa che possono essere richieste a luglio – Corrieresardo.it

Il governo ha inoltre introdotto molti altri bonus, come ad esempio quelli per la luce e il gas, per gli alimenti, per le ristrutturazioni della casa, per la benzina, per lo psicologo ecc. Tuttavia, nonostante gli innumerevoli aiuti economici già in atto, gli italiani potranno richiedere altre agevolazioni nel mese di luglio inerenti alle spese per la casa. Vediamo in cosa consistono questi ultimi contributi.

Agevolazioni per la casa: ecco quali sono quelle di luglio

Nel mese di luglio saranno a disposizione tantissimi nuovi bonus per la casa, grazie ai quali una fetta della popolazione italiana avrà l’opportunità di ristrutturare degli immobili, di migliorare l’efficienza energetica e di innalzare il livello della sicurezza sismica. Ora, cerchiamo di analizzare i vari aiuti economici introdotti di recente. Il primo è il Bonus Ristrutturazioni, ed è sicuramente uno dei più attesi in assoluto.

quali sono agevolazioni casa luglio
Ecco i bonus per la casa presenti nel mese di luglio – Corrieresardo.it

Si tratta di un’agevolazione che permette di ottenere una detrazione fiscale del 50% sulle spese sostenute per gli interventi sul patrimonio edilizio. Per la precisione, il calcolo viene eseguito su un importo massimo di 96.000 euro per ogni unità immobiliare. Se spendete ad esempio 90.000 euro, allora potrete detrarre 45.000 euro dall’Irpef in circa 10 anni.

Un’altra agevolazione consigliata, che è sempre inerente al mondo della casa, è il Bonus Verde. Quest’ultimo prevede una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute per la “sistemazione a verde” di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, impianti di irrigazione e realizzazione pozzi. In questo caso, l’importo massimo su cui va calcolato l’aiuto economico è invece fissato a 5.000 euro.

Per quanto riguarda il Bonus Barriere Architettoniche, questo prevede una detrazione Irpef del 75% sulle spese sostenute per interventi di eliminazione delle barriere architettoniche. Il tutto è calcolato su un importo massimo che varia tra i 30.000 e i 50.000 euro, a seconda dell’edificio.

Gli italiani che rientrano nei requisiti possono anche richiedere il Sismabonus, una detrazione fiscale riservata a tutti coloro che adottano delle misure antisismiche sugli edifici. La detrazione è al 50% ed è calcolata su una somma massima di 96.000 euro per ogni unità immobiliare. Inoltre è stato previsto il Bonus Mobili, destinato agli acquisti di mobili e di grandi elettrodomestici. In questo caso, la detrazione va calcolata su un importo massimo di 8.000 euro per il 2023 e di 5.000 euro per il 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui