Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus Spesa 1.000€ solo con ISEE entro 10.000€: precisazioni dal Governo #finsubito prestito immediato


Dovrebbe arrivare a 1.000 euro il valore del nuovo Bonus Spesa che il governo avrebbe intenzione di varare prossimamente, addirittura prima della prossima Legge di Bilancio.

Ancora manca un decreto ufficiale, però le prime notizie iniziano già a circolare. Pare che il nuovo sussidio sia destinato alle famiglie, in particolare a quelle meno abbienti. Dovrebbe esserci infatti una soglia ISEE a fare da spartiacque tra gli aventi diritto e non.

Per ora la notizia è circolata tra autorevoli agenzie di stampa ma dal Ministero dell’Economia e delle Finanze frenano: “non c’è nulla di vero”.

Vediamo nel frattempo quali sono le ipotesi circolate in merito ai requisiti e ai tempi di erogazione.

Bonus Spesa da 1.000 euro: i beneficiari

Per ora pare che l’Esecutivo Meloni abbia solo dato l’ok politico. Il decreto che ne stabilirà i requisiti ancora manca. Tuttavia, sul web circolano già le prime voci riguardo requisiti e destinatari del nuovo Bonus Spesa che, si presume, avrà un valore massimo di 1.000 euro.

Il nuovo Bonus non va quindi confuso né con la Carta Acquisti, né con la Carta Dedicata a te, entrambe di importo più basso, anche se aiutano le famiglie in difficoltà economica alle prese con le spese di prima necessità.

Pare che per accedere al nuovo Bonus Spesa i requisiti siano abbastanza stringenti:

  • essere una famiglia monoreddito (solo uno dei due lavora);
  • avere minori a proprio carico;
  • essere disoccupati (almeno un componente il nucleo);
  • avere un ISEE sotto i 10.000 euro.

Sembra, inoltre, che nell’assegnazione del beneficio verrà presa in considerazione anche l’area di residenza. Questa, infatti, dovrà essere connotata da un alto tasso di disoccupazione.

Domanda e pagamento

La domanda potrà essere presentata attraverso il sito dell’INPS, accedendo con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS. Oppure, avvalendosi di un CAF o rivolgendosi a un patronato. Secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe esserci tempo fino a febbraio 2025.

Il Bonus Spesa dovrebbe essere accreditato:

  1. o su conto corrente;
  2. o tramite dei voucher digitali da utilizzare in negozi specifici;
  3. o su carta prepagata (per effettuare acquisti presso i negozi convenzionati, quali supermercati e farmacie).

Come detto, 1.000 euro dovrebbe essere il valore massimo. È possibile infatti che l’importo di ogni bonus venga stabilito in base all’ISEE. Nei prossimi giorni avremo notizie più sicure.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui