Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Melucci dice no a Urso: «Rifiuto l’invito» #finsubito prestito immediato


Il sindaco di Taranto e presidente della Provincia, Rinaldo Melucci, non sarà presente alla cerimonia per il riavvio dell’Altoforno 1 dello stabilimento siderurgico Acciaierie d’Italia a cui sarà presente invece il ministro delle Imprese e Made in Italy, Adolfo Urso.

Melucci – come si legge in una nota arrivata dal Comune – ha infatti declinato l’invito a partecipare. Il suo “no” il sindaco l’ha messo nero su bianco in una lettera inviata ai Commissari straordinari di Acciaierie d’Italia, a seguito dell’invito a presenziare che gli stessi commissari gli avevano formulato.

Uno degli incontri tenuti a Roma tra Urso e Melucci

Melucci non parteciperà all’evento del 15 ottobre “per rispetto verso le sofferenze della comunità ionica e con l’intento di non ingenerare alcuna confusione nell’opinione pubblica, riguardo agli sforzi istituzionali che ci vedono collaborare, come più volte ribadito in tutte le sedi, nella esclusiva direzione della radicale riconversione del ciclo produttivo dello stabilimento siderurgico di Taranto, come per altro individuato dalle politiche europee, con particolare riferimento alla decarbonizzazione sostenuta dal programma della transizione giusta” si legge nella stralci della lettera riportati nella nota. Nella quale viene specificato come però la decisione di declinare l’invito non deve far intendere che le Amministrazioni comunale e provinciale non apprezzino “il lavoro e lo spirito della attuale struttura commissariale, essendo altresì consapevoli delle difficoltà connesse agli equilibri finanziari di Acciaierie d’Italia SpA, alle attuali esigenze occupazionali e finanche all’agenda operativa della citata riconversione, in parte consentita proprio dai fondi europei” consapevoli che la necessità di garantire la continuità produttiva “possa obbligare a scelte tecniche transitorie”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Melucci rievoca la necessaria riconversione industriale dello stabilimento ex Ilva che, facendo leva su un accordo di programma finalmente operativo, possa marciare grazie all’utilizzo di tecnologie moderne ed ecocompatibili al posto di “un anacronistico ed inquinante Altoforno”. 

«L’annuncio della ripartenza dell’Altoforno 1 non è soltanto un segnale sbagliato che si dà alla stessa comunità cui sono state fatte tante promesse, ma è anche una scelta devastante per la tutela dell’ambiente e della salute» ha detto Ubaldo Pagano, deputato pugliese del Partito Democratico. «L’ex Ilva non ha mai interrotto la sua produzione malgrado l’autorizzazione integrata ambientale (AIA) sia scaduta da un pezzo. Incrementare i livelli produttivi in queste condizioni, e nonostante Ispra e Arpa continuino a segnalare emissioni pericolose e inadempimenti negli interventi di manutenzione, ambientalizzazione e bonifica, può voler dire solo che si continua su una linea pericolosa per la tutela della salute dei tarantini».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui