Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus ristrutturazione salvato dai tagli? Leo: “Potremmo tenerlo al 50% per la prima casa” #finsubito prestito immediato


Roma, 11 ottobre 2024 – Scongiurare la sforbiciata del bonus ristrutturazione, almeno per la prima casa. Ad avanzare l’ipotesi il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, durante il suo intervento al convegno di FdI ‘Far crescere insieme l’Italia’ a Milano. “Potremmo ritornare a una detrazione sul 50 per cento per la prima casa – spiega Leo -. Dobbiamo agevolare coloro che vogliono usufruire del cosiddetto bonus edilizio per la prima casa”. La novità riguarderebbe chi intende ristrutturare la propria abitazione, a pochi mesi dalla deadline, prevista per il 2025, che prevede la riduzione dell’aliquota di detrazione del bonus ristrutturazione dal 50% al 36%. “Senza prendere impegni e compatibilmente con le risorse – sottolinea il viceministro – penso che si potrebbe tornare al 50% per la prima casa”.

I dati del Superbonus

Leo ha anche toccato il tema degli extraprofitti, precisando che il governo sta ancora valutando “quali risorse reperire”, mentre viene escluso un contributo da parte delle imprese energetiche (“Per il momento non se ne parla”, replica a chi gli chiede del tema). “Dobbiamo trovare una soluzione equilibrata che porti gettito alle casse erariali”, spiega sottolineando che “questo è l’obiettivo”. Alla domanda sull’entità del gettito Leo replica che “ancora lo stiamo calibrando bene, dobbiamo verificare quali sono le altre risorse che riusciamo a reperire”.

Conte: “Bonus al 50%? Troppo poco”

Al viceministro Leo replica a stretto giro il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. “Ecco qui la genialata: dobbiamo recuperare i bonus edilizi. Si parla di un bonus al 50%, credo sia poco, dobbiamo migliorare”, commenta l’ex premier a margine della presentazione del programma del M5S Genova.

“Quando la propaganda va via, si deposita, poi il governo si scontra con la dura realtà” che “gli arriva in faccia come un treno”, aggiunge. “Hanno detto che i bonus edilizi non andavano bene, ma nessuno ha mai detto che il Superbonus 110% doveva essere infinito nel tempo: è stata una misura in piena pandemia per far ripartire l’economia e così è stato”, dice ancora. “Adesso il viceministro Leo si rende conto che tutto il comparto dell’edilizia sta franando – conclude -. Hanno visto i risultati, il Pil non cresce come hanno previsto loro. E adesso c’è anche da tagliare la spesa, da trovare nuove tasse per 13 miliardi, avendo sottoscritto questo patto di stabilità”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui