Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’Atuss dell’Unione della Romagna Faentina propone interventi connessi ai temi dell’identità e della coesione interna all’Unione stessa, della rigenerazione, dell’efficientamento energetico per realizzare un’Unione solida, senza barriere e senza periferie, inclusiva. L’obiettivo è costruire un’Unione che risponda alle sfide di sviluppo sostenibile in termini economici, ambientali e sociali in modo univoco tra aree urbane, piccoli borghi, pianura, collina e zona montana. 

L’ammontare complessivo dei progetti approvati è di 8.087.500 euro, con un contributo complessivo dei Programmi regionali FESR e FSE+ di 6.470.000 e un cofinanziamento locale di 1.617.500 euro. 

Gli interventi riguardano tutto il territorio: dalla rigenerazione del centro storico di Castel Bolognese al rinnovamento e ampliamento del polo culturale della biblioteca comunale di Faenza; dalla riqualificazione energetica degli istituti scolastici delle frazioni di Fognano e San Martina in Gattara a Brisighella e dell’ex forno di Borgo Rivola a Riolo Terme all’efficientamento dell’illuminazione pubblica nei comuni di Casola Valsenio e Solarolo; dagli interventi per la transizione digitale e per potenziare i comportamenti sostenibili dei cittadini alle azioni strutturate per favorire la crescita della cultura digitale nei giovani, alle attività di inclusione per adolescenti e nuclei famigliari. 

I progetti 

Nel dettaglio, con il progetto  “Next generation EU. Nel cuore della città” si intende intervenire sulla rigenerazione del centro storico di Castel Bolognese e sul rinnovamento e ampliamento del polo culturale della Biblioteca comunale con restauro e adeguamento funzionale della chiesa e di parte del complesso monumentale dell’ex convento dei Servi di Maria.

Gli interventi di “Riqualificazione energetica della Romagna Faentina” andranno ad operare sugli istituti scolastici a Brisighella, nelle frazioni di Fognano e di San Martino in Gattara, e sull’illuminazione pubblica – con sistema a led – nei centri urbani di Solarolo e di Casola Valsenio; infine, si interverrà sull’ex forno di Borgo Rivola a Riolo Terme.

I Laboratori urbani digitali agiranno per favorire la transizione digitale e potenziare i comportamenti sostenibili dei cittadini su tutto il territorio dell’Unione della Romagna Faentina.

Infine, saranno realizzate nuove attività dedicate all’inclusione nella Romagna Faentina, volte a garantire il diritto all’agio, promuovendo attività di inclusione in particolare degli adolescenti (14-25 anni) e con il coinvolgimento dei nuclei famigliari, e il diritto al buon abitare, attraverso la costituzione di una Agenzia per la casa dell’Unione. 

Per approfondire

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui