Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Zls. I candidati alla Regione: “Opportunità enorme” #finsubito prestito immediato


“È arrivata notizia che è stato firmato il decreto della Presidente del Consiglio dei ministri che istituisce la Zona logistica semplificata in Emilia-Romagna”. Michele de Pascale, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, è tra i primi a commentare la firma che in molti attendevano da mesi.

A febbraio 2022 l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna aveva approvato il Piano di sviluppo strategico della Zls regionale, “per consentire – spiega De Pascale – di portare avanti il percorso di istituzione del progetto da parte del Consiglio dei ministri”.

Per il candidato chiamato a succedere a Bonaccini la firma del decreto è un “via libera” atteso da tempo dal territorio e “che consente di concretizzare il piano speciale di una grande ‘rete’ di collegamenti a beneficio di tutto il sistema di trasporto merci, del tessuto imprenditoriale e dell’occupazione”.

“Finalmente dopo oltre due anni – aggiunge – viene approvata l’istituzione della Zls Emilia-Romagna; la firma del decreto era molto attesa da istituzioni e aziende. Si tratta di un’enorme opportunità per il tessuto economico emiliano romagnolo, rafforzando tutta la rete logistica regionale. Il piano prevede come nodo centrale il Porto di Ravenna, già oggi scalo protagonista a livello nazionale per il traffico di materie prime; ciò è stato possibile anche grazie all’importante lavoro fatto negli scorsi anni, e tutt’ora in corso, con il progetto dell’Hub portuale”.

Secondo De Pascale la Zls “accrescerà esponenzialmente la competitività del Porto di Ravenna anche rispetto alle attività di export. Grazie a questo progetto lo scalo assume un ruolo centrale a servizio della regione Emilia-Romagna”.

Per Elena Ugolini, candidata del centrodestra alla presidenza della Regione, “oggi, grazie al governo di centrodestra, è una giornata di rinnovamento e speranza per la nostra Regione. Ed è la direzione giusta quella intrapresa con l’adozione della Zls perché sulle semplificazione e le agevolazioni per l’accesso al credito dobbiamo strutturare il nuovo modo di governare la nostra Regione”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Ugolini assicura che questa iniziativa “è frutto anche delle mie sollecitazioni: dall’inizio della campagna elettorale parlo della necessità di semplificare le procedure, togliere la burocrazia in eccesso e inutile, agevolare l’accesso al credito. Questa misura non solo sostiene le imprese già insediate, ma incoraggia anche nuovi investimenti, contribuendo così a creare occupazione e benessere per tutti i cittadini. Siamo convinti che il futuro dell’Emilia-Romagna debba essere costruito su basi solide, e l’istituzione della Zls rappresenta un passo decisivo in questa direzione. Sono certa che, dopo le elezioni, una Regione allineata nella visione al governo nazionale possa contribuire ancora maggiormente a dare sostegno a chi vuole fare impresa, investire e creare posti di lavoro”.

Sul tema interviene anche il sindaco di Ferrara Alan Fabbri: “L’istituzione della Zona Logistica Semplificata per l’Emilia-Romagna è un grande risultato per Ferrara e per tutto il territorio regionale. Ringraziamo il Governo per aver accolto il progetto e dato il via libera a un provvedimento che finalmente valorizza le aree strategiche e produttive come le nostre, inclusa quella del Petrolchimico, che potrà beneficiare di queste nuove opportunità per rilanciarsi. Dopo anni di sollecitazioni e battaglie, Ferrara ottiene finalmente il riconoscimento che meritava, anche se arriva dopo un lungo periodo in cui siamo stati deliberatamente esclusi dallo sviluppo industriale regionale”.

“Ci aspettiamo ora – continua Fabbri – che le semplificazioni amministrative, gli incentivi economici e gli sgravi fiscali previsti si trasformino presto in opportunità concrete per le nostre imprese e per le aziende del polo chimico, che attraversa una fase delicata e ha bisogno di strumenti efficaci per restare competitivo e attrattivo per nuovi investitori. Ferrara farà la sua parte, vigilando affinché queste misure vengano applicate con trasparenza e rapidità”.

“Grazie al Governo per aver approvato la Zls e alla Regione per aver ascoltato le nostre istanze, portando avanti un intervento che avrà ricadute positive su tutto il territorio e permetterà al nostro polo industriale, e non solo, di avere le condizioni per tornare a crescere”, conclude.

Grazie per aver letto questo articolo…
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui