Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


È online l’Albo dei certificatori del credito d’imposta relativo al Bonus Ricerca, valido per le attività di ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica di cui all’art. 2 del D.P.C.M. del 15 settembre 2023.

Ad annunciare l’attivazione dell’Albo è il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha disposto l’iscrizione dei soggetti idonei (indicati all’Allegato 1 del decreto direttoriale del 15 maggio 2024) selezionati tra le domande pervenute al 30 aprile.

Albo Certificatori per il Bonus R&S

Si tratta dei certificatori abilitati al rilascio delle certificazioni attestanti la qualificazione delle attività che danno diritto al relativo credito d’imposta. Possono essere imprese, persone fisiche, Università ed Enti di ricerca con i requisiti indicati nel DPCM 15 settembre 2023.

Dal 5 giugno i certificatori potranno provvedere al caricamento delle certificazioni richieste dalle imprese e ad esse rilasciate.

Dal 2025 le domande potranno essere presentate dal 1° gennaio al 31 marzo e poi dal 1° luglio al 30 settembre di ogni anno. Sempre dal 2025, gli iscritti tra il 1° gennaio ed il 31 ottobre di ciascun anno dovranno comunicare al Ministero la conferma dei requisiti e la continuità nello svolgimento dell’attività.

La consultazione dell’Albo è libera e non prevede autenticazione.

Piattaforma credito d’imposta

Il MIMIT annuncia anche la piena operatività della piattaforma informatica fruibile dalle imprese che hanno effettuato, o che effettueranno, investimenti nei settori della ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica.

La piattaforma permetterà alle aziende di selezionare il certificatore e versare i diritti di segreteria previsti.

Disponibile anche il modello di certificazione da utilizzare, unitamente alle linee guida necessarie per la corretta applicazione del credito d’imposta.

Sul sito del GSE c’è il Modulo credito d’imposta per la comunicazione dei dati e delle altre informazioni riguardanti l’applicazione del credito d’imposta, ai sensi dell’art. 6 del decreto-legge 29 marzo 2024, n. 39.

Il bonus alle imprese

Il bonus promuove la competitività delle imprese incentivandi gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, Innovazione tecnologica (anche 4.0), Economia circolare, Design e ideazione estetica. Per ogni categoria di spesa è previsto un incentivo specifico.

Il credito d’imposta spettante alle imprese che investono potrà poi essere utilizzato in compensazione dal periodo d’imposta successivo a quello delle spese.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui