Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giorgetti: aumento tasse? Persone e imprese non hanno da temere, ritocchi solo «a chi se lo merita» #finsubito prestito immediato


di
Redazione Economia

Il ministro dell’Economia: «Ci saranno dei ritocchi sulle entrate, tra virgolette a chi se lo merita, vedrete che le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere. Sacrifici a banchieri? Non è bestemmia»

Quello del Covid è stato «un periodo “drogato”», così lo ha definito Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia e delle finanze, durante il suo intervento a «Far crescere insieme l’Italia», l’evento organizzato da Fratelli d’Italia al Principe di Savoia di Milano. «Superbonus e Reddito di cittadinanza hanno sicuramente spinto l’economia, ma hanno portato al disastro la finanza pubblica», ha spiegato. Sul tema delle tasse «ho detto che i sacrifici li dovevano fare tutti, non mi sembrava una bestemmia», ha ribadito il ministro. «Davanti a una platea di banchieri ripeterei la stessa cosa».

Tasse, «Ci saranno ritocchi per chi se lo merita»

Giorgetti ha poi affrontato il tema delle tasse. «Chi sta al governo ha la responsabilità di fare le cose — ha dichiarato —. Noi le tasse le abbiamo ridotte con la riduzione del cuneo contributivo dell’anno scorso. Anche la riduzione delle aliquote l’abbiamo fatta. Le cose che facciamo sono sotto gli occhi di tutti, rispondiamo con i fatti», ha aggiunto, sottolineando che «la polemica deriva da un travisamento dei fatti». Inoltre, ha tranquillizzato i contribuenti: «Ci saranno dei ritocchi sulle entrate, tra virgolette a chi se lo merita, vedrete che le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere».




















































Manovra e piano strutturale di bilancio

In merito alla manovra a cui il governo ha già iniziato a lavorare, ha detto: «Sarà equilibrata, metterà a tacere anche le accuse che ho visto anche in questi giorni che fanno parte del dibattito politico, ma che, tendenzialmente, sviano il problema». Il ministro ha, inoltre, commentato il piano strutturale di bilancio: «Porterà l’Italia a navigare in acque sicure, rafforzando la credibilità che in questi due anni abbiamo cercato di costruire. Penso che andando avanti su questa strada — ha argomentato — riusciremo a mettere a terra quello che abbiamo cominciato», ha aggiunto Giorgetti, citando anche la riforma fiscale. Ha poi sottolineato che «le forze vitali del paese che alimentano l’economia devono essere liberate dal prelievo fiscale che è asfissiante». «Martedì 15 è la data in cui dobbiamo mandare alla Commissione europea il Dpb, il cdm approverà questo. Per il 20 ottobre potremo presentare» la manovra, «che quest’anno partirà dalla Camera».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

La riduzione delle accise

«Faccio fatica a seguire i dibattiti abbastanza allucinanti — ha continuato, introducendo il tema delle accise —: noi abbiamo scritto nel Psb che allineeremo le accise di gasolio e benzina, lo dobbiamo fare per gli impegni europei. Non abbiamo scritto “incrementiamo” ma “allineiamo”, per cui ridurremo le accise sulla benzina e aumenteremo quelle su gasolio, ma gradualmente con un impatto che non sarà neanche percepibile. Allineare non è incrementare, questa è la situazione — ha concluso — e gli autotrasportatori non c’entrano assolutamente niente, non saranno minimamente toccati».


Scarica la nuova app L’Economia per un’esperienza personalizzata e senza pubblicità

Grazie all’intelligenza artificiale gli articoli e i consigli degli esperti del Corriere della Sera rispondono ai tuoi dubbi su Casa, Fisco, Risparmio, Pensioni e non solo; oltre alle news in tempo reale, le migliori firme e tutto quello che ti può essere più utile per una vita più semplice e informata.

11 ottobre 2024 ( modifica il 11 ottobre 2024 | 15:13)

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui