Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vendite di immobili all’asta: per Vaccari (Dem) occorre rilanciare le cartolarizzazioni sociali #finsubito richiedi mutuo fino 100%





Fonte immagine: Freepik

«Con la prossima legge di bilancio occorrerà aprire uno specifico focus sulle cartolarizzazioni sociali introducendo elementi di semplificazione che consentano di evitare le aste immobiliari che peraltro non hanno consentito di recuperare i crediti accumulati». Lo ha detto il deputato dem, Stefano Vaccari, segretario di Presidenza della Camera secondo il quale sono stati svenduti, in questi ultimi anni, circa 450.000 immobili residenziali, il 75% con un valore inferiore a 115.000 euro, ricavando solo 20 miliardi a fronte di un valore complessivo dei crediti di 60 miliardi.

«Risulta evidente – ha spiegato – il risultato negativo per le società di recupero debiti ai quali le banche avevano ceduto i crediti deteriorati e risultato altrettanto negativo per i cittadini sulle cui spalle sono rimasti 40 miliardi di debiti insoluti».

Occorre, a giudizio di Vaccari, cambiare indirizzo coinvolgendo le ReoCO (Real Estate Owned Company) cioè quelle società veicolo che hanno lo scopo di evitare che un immobile si depauperi nelle more di un lungo processo esecutivo. «La strada maestra – ha sottolineato – potrebbe essere quella che consente alle ReoCO sociali, previste dalla legge 130/99 costituite dalle stesse Spv detentrici del credito o da società terze di acquistare i crediti di immobili all’asta e dopo aver acquisito la casa, attraverso specifici accordi sostenibili, affittarla, con possibilità di riscatto od anche con un accordo di pagamento dilazionato, anch’esso regolamentato per legge ai precedenti proprietari». Una strada virtuosa per restituire dignità alle persone attanagliate dal debito, per evitare i pignoramenti e l’ingolfamento dei Tribunali. «Mi auguro che la maggioranza – ha concluso Vaccari – come si fece 28 anni fa per la benemerita legge sull’usura, voglia discutere con l’opposizione per trovare soluzioni adeguate ed unitarie. Ciò che non si può fare è rinviare ulteriormente la soluzione di una problematica davvero inquietante per migliaia e migliaia di cittadini».

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui