Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bando incentivi colonnine

Il Bonus wallbox è in arrivo? Ne sapete qualcosa, ci chiede un lettore? Pare proprio di sì: a giorni aprirà il portale per le richieste. In palio 20 milioni di euro, ma è meglio prepararsi per tempo. Ecco come. Inviate quesiti e osservazioni a info@vaielettricoi.it

bonus wallox

Dopo il boom del Bonus auto, partirà la corsa al Bonus wallbox? Che fare?

punto interrogativoBuongiorno, da tre anni seguo voi ed il mondo delle auto elettriche mentre da un mese sono felice possessore di una Smart #1. MI ha ridato la voglia di guidare.

 Sto temporeggiando all’installazione di una wallbox nel box privato nella speranza che venga decretato qualche incentivo, magari senza i “pasticci burocratici” dei due anni passati.  Ho letto che parte dei fondi stanziati per il nuovo incentivo colonnine è stato destinato altrove, ma siamo oramai a metà 2024 e tutto tace.

Con i recenti incentivi auto, sembra siano state acquistate 30/35 mila veicoli, oltre la metà delle quali da privati (in base alle dichiarazioni ufficiali). Non appena questi verranno consegnati, diventerà ancora più generalizzato il problema della ricarica, sapendo che quelle pubbliche (quando presenti, disponibili e/o funzionanti), hanno prezzi alle stelle.

Da malizioso penso: “sarà una mossa per costringerci a caricare alle colonnine Enel (o dei soliti noti) ad 1 euro al kw/h, oppure c’è il solito pressappochismo sulla materia ? “

Chiedo gentilmente alla Vs. redazione se ha notizie aggiornate in merito, ritenendo che si tratti di un argomento che dovrebbe camminare di pari passo con la diffusione delle elettriche (plug-in comprese). Questo anche in una ottica di sicurezza considerato che alcuni, per cercare di risparmiare dove non dovrebbero o per mancanza di informazioni, potrebbero procedere in autonomia ad installazioni non eseguite a regola d’arte.Lettera firmata

Mi serve una wallbox
punto interrogativo

E’ questione di giorni. Coprirà tutte le installazioni da gennaio a dicembre 2024

Risposta- Il Bonus wallbox e colonnine 2024 per case e condomini è quasi pronto. Il testo del decreto ministeriale e le modalità sono già stati approvati. Con questo, l’iter è concluso.  Coprirà gli impianti installati dal primo gennaio al 31 dicembre 2024.  Manca però la piattaforma online dove depositare la domanda, perché – fa sapere il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) – “le date di avvio per la prenotazione dei contributi saranno rese note con successivo avviso”.

Il Bonus copre fino all’80% delle spese per acquisto e  installazione di una wallbox, fino a un tetto massimo di 1.500 euro. Per i condomini il tetto sale a 8.000 euro. In tutto sono disponibile 20 milioni di euro. Si tratta di un rimborso su spese già sostenute, quindi coprirà retroattivamente anche le installazioni già effettuate da inizio anno ad oggi.

Queste le spese coperte all’80%

Le spese incentivate sono:

acquisto e messa in opera delle infrastrutture di ricarica, comprese installazione delle colonnine, impianti elettrici, opere edili strettamente necessarie, impianti e dispositivi per il monitoraggio
spese di progettazione, direzione lavori, sicurezza e collaudi
-costi per la connessione alla rete elettrica, tramite attivazione di un nuovo Pod (point of delivery)La domanda dovrà essere presentata sulla piattaforma di Mimit e Invitalia, in sviluppo.  Questo il link. Per accedere sarà necessario disporre di una identità elettronica (Spid, Cie o CNS).  Le richieste dovranno essere inoltrate per posta elettronica certificata (Pec). A breve dovrebbe essere pronto il modulo da compilare e l’elenco dei documenti da allegare.

Un consiglio: sbrigatevi, avviate i lavori

Nel caso in cui i fondi venissero esauriti, si soddisferanno le richieste pervenute secondo la precedenza cronologica della domanda.

listino wallbox

Il consiglio, quindi, è di contattare immediatamente un installatore, (e un progettista nel caso in cui il box si trovi in un condominio sottoposto a certificazione prevenzione incendi, Cpi), acquistare il materiale e avviare i lavori.

Per scegliere la wallbox più adatta alle proprie esigenze è possibile avvalersi del nostro Listino Interattivo.

-Iscriviti alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube 

 

Vesper



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui