Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tempo di lettura: < 1 minuto

Recentemente, il Partito di FdL ha riconosciuto un alto contributo per le “attività” che riguardano “le giovani leve” e che mirano a “diffondere nel mondo giovanile valori ed ideali condivisi da Fratelli d’Italia”. Quali siano poi questi ideali diffusi tra i ragazzi di Gioventù Nazionale è emerso da una inchiesta, rimbalzata agli onori della cronaca grazie al contributo dei giornalisti di Fanpage, dopo aver partecipato ad un “momento di condivisione”, inserendosi occasionalmente e per il tempo del reportage, nel gruppo di Roma Nord del Movimento.

Tra saluti romani, scambi di fraterni “Sieg Heil” e cori che definire nostalgici è un eufemismo, i giornalisti di Fanpage si sono trovati di fronte a scene di un raduno Nazi-Fascista, il tutto corredato da un inequivocabile video, “rubato” perché non sono ammesse registrazioni o tracce degli eventi separati dal volto pubblico e riservati “tra soli fratelli” girato dagli “infiltrati”, che non credevano ai loro occhi, riguardando il contributo dopo quello che di persona sembrava un film o un sogno vigile, o un incubo che ritorna. Roberto Saviano ne ha fatto una analisi lucida e ha spiegato il significato, della dualità pericolosa del Movimento,  del Sieg Heil, saluto che a differenza dell’”Heil Hitler” è ancora più evocativo e intimo e aderente ad una scelta precisa di collocazione non solo politica, quello è il meno, ma ideologicamente pericolosa, senza mezzi termini.

Il Movimento, dato il forte contributo del Partito di FdL è cresciuto negli anni e ha registrato un aumento del numero dei tesserati, in tutto il territorio nazionale e  questa “ officina di idee” e disvalori fascisti fa proseliti, non capitalizza soltanto in voti, ma veicola falsi ideali e inneggiano all’odio razziale e alla violenza contro gli immigrati, facendo leva sulla paura, sul malinteso orgoglio per il passato  fascista da cui le nuove leve e le vecchie non prendono distanze . Ora la domanda è: sebbene i  vertici del Partito di FdL siano a conoscenza che l’apologia del fascismo è reato, che non basti dire che  “ So’ ragazzi”, prenderanno provvedimenti in merito, dopo essere stati scoperti? Questi ragazzi sono anche elettori ed educare a tali disvalori le nuove generazioni è un peso enorme che lasciano cadere sul futuro della Nazione.

Questi “ ragazzi” prescindono dalla conoscenza della Storia del Paese e della tragica serie di avvenimenti cui portò il Nazi-fascismo, e non è cosa sana e buona né meno che mai giusta, da nessuna prospettiva culturale o storica la si osservi. La Presidente del Consiglio più volte in pubblico ha “elogiato la militanza dei giovani ad Atreiu”,  ha preso le distanze “ da tutte le dittature” e quindi pur senza esplicitarlo mai, anche dal fascismo e in coerenza dovrebbe condannare tali avvenimenti, ammonire, o almeno ce lo si aspetta. Il vero volto della Gioventù Nazionale è indubitabilmente quella del video di Fanpage, essi inneggiano al Fascismo, nello spazio politico e nel luogo della storia del Partito di FdL.

Le indicazioni sono chiare, al riparo dai video, niente prudenza e cori espliciti. La trasformazione in Partito liberale non esiste nella realtà, ma la “radice identitaria fascista” viene estesa ai giovani per allargare il consenso tra coloro che nel volto pubblico sono cauti, e nella festa privata fanno saluti romani e veicolano finanche libri del Nazi-Fascismo. Il frasario, il lessico scientificamente scelto “tra il passo pubblico e quello tra gli adepti” attiene alla lucida mistificazione del prodotto che vendono ai più, e a  queste giovani leve che già “separano il contesto formale e dalla visione europea declamata” e nascondono il “segreto volto” che forma in aberranti disvalori ciò che sono “solo ragazzi”. La risposta dello Stato deve essere netta, non sono idee politiche: inneggiare al Nazi-Fascismo resta un reato. La vicinanza ideologica a quel tragico periodo storico non è tollerabile. Per questo la Resistenza  e la vigilanza deve essere quotidiana e la si esercita soprattutto sui giornali e nelle redazioni. Si deve scegliere, da che parte della storia, stare.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui