Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bonus caregiver e non solo, confermato aiuto extra che stravolge la vita di chi è più in difficoltà: mai vista una manovra così vantaggiosa.

Le famiglie sono sempre più sotto assedio, si vivono tempi duri che affliggono le categorie sociali più deboli. Aspetti economici e le più disparate difficoltà che danneggiano chi invece dovrebbe essere altamente valorizzato. Si tratta di caregiver che si dedicano alla cura dei familiari, e di adolescenti con in mano il futuro del Paese, ma che purtroppo dati gli ultimi eventi, non riescono a spiccare come vorrebbero. Ecco che arriva in soccorso il doppio aiuto che stravolge le carte in tavola: bonus caregiver ed adolescenti. Di che si tratta?

Vantaggi e ripresa economica, guida per non lasciarsi scappare le novità (@Canva)- Ecodibasilicata.it

Portavoci di un futuro sempre più incerto e con una sensibilità oltremodo intensificata dai disagi della contemporaneità, caregiver ed adolescenti sono i destinatari del doppio bonus. Ma di cosa si tratta nello specifico? Le famiglie non possono che accogliere con positività la manovra economica che del tutto inaspettata, attua delle migliorie di un certo peso nella società di oggi. Si interviene sul settore economico, e non solo. Perché per quanto l’ausilio monetario sia fondamentale, entrano in gioco anche altri aspetti, molti di questi sottovalutati nella maggior parte dei casi.

L’Ente capofila del progetto si fa avanti e consolida questo importante obiettivo. Niente va tralasciato, specialmente quando il mondo di oggi sottopone i cittadini a delle sfide che non sempre possono essere affrontate senza l’adeguato sostegno.

Bonus caregiver, arriva la ripresa inaspettata: solo vantaggi!

Il 2024 si prospetta essere un anno molto soddisfacente per quanto concerne la presenza di bonus. Nello specifico, si affronta la questione di caregiver e adolescenti, categorie sociali che tra tutte vivono le condizioni di maggior disagio. Infatti, le sfide delle ultime generazioni sono afflitte proprio da condizioni in parte inedite, che nemmeno chi è posto in una condizione più forte socialmente ed economicamente saprebbe affrontare. Ecco di cosa si tratta, chi può farvi richiesta, e quali sono i maggiori vantaggi da prendere in considerazione.

Bonus caregiver come usufruire del doppio aiuto
Vantaggi e ripresa economica, guida per non lasciarsi scappare le novità (@Canva)- Ecodibasilicata.it

L’Ente capofila che ha fortemente sostenuto l’iniziativa è il Distretto Sanitario di Rimini. A farsi portavoce del progetto è il suo presidente, Kristian Gianfreda, il quale ha ben chiare le situazioni di disagio che vivono caregiver e adolescenti. Il mondo di oggi è sempre più complesso, si cercano soluzioni, ma quasi nessuno si ferma a riflettere sulle problematiche vigenti. Non può esserci una risposta netta a questioni “liquide” che si intersecano tra loro. Per questo occorre affrontare un percorso specifico per ognuno.

Specialmente quando le questioni più importanti riguardano la sanità mentale degli individui in gioco. Chi segue un familiare con certificazione Legge n. 104/’92, o chi è semplicemente un adolescente che vuole vivere la sua vita al massimo, è posto in una condizione di forte sofferenza nella società di oggi. Disagi economici, ma non solo, un forte stress e malattie psicologie che spesso vengono sottovalutate, ma che in realtà rappresentano un male silenzioso che indebolisce la società al 100%.

Confermato per tutto il 2024 il bonus psicologo per adolescenti e per i caregiver con un ISEE inferiore ai 25 mila euro. Dove fare richiesta? Basta rivolgersi ai Centri per famiglie e agli sportelli psicologici delle scuole. In questo modo, è possibile coprire quante più richieste possibili per chi non può permettersi un sostegno psicologico. Estesa al territorio nazionale, la nuova manovra potrebbe essere “quella riflessione” nel percorso di chi è in difficoltà, per trovare un modo di vivere sereno e proiettato al futuro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui