Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nella giornata del 14 giugno è stato pubblicato, con validità 7 giorni, un avviso pubblico rivolto alle associazioni per presentare proposte progettuali da destinare alle scuole cittadine. L’Assessorato alla Pubblica Istruzione è stato, infatti, destinatario di un contributo regionale pari a 97.000 euro da destinare a “progetti sulla pubblica istruzione volti alla legalità e all’educazione civica”.

“Così come formulato, l’avviso sembra più che altro un atto dovuto dopo la nostra denuncia di mancanza di trasparenza – afferma la consigliera Raffaella Campo – l’arco di tempo di 7 giorni è infatti troppo breve per consentire alle associazioni di presentare proposte ben articolate, inoltre sarebbe stato opportuno organizzare preventivamente un momento informativo e di condivisione. Città Aperta ha chiesto anche altro, che il Comune si faccia promotore di un progetto di ampio respiro, capace di avere una ricaduta capillare su tutti gli ordini di scuola.

Va ricordato che nella seduta di Consiglio Comunale del 20.5.2024, i Consiglieri Comunali, chiamati ad approvare le variazioni di bilancio, hanno deciso di rinviare la trattazione del punto, chiedendo che fosse specificata la destinazione delle somme per ogni settore.

“In quella occasione siamo venuti a sapere che l’amministrazione era a conoscenza dello stanziamento già dai primi di febbraio e che il decreto risaliva al 21.03.2024. Ci siamo così resi conto che in 4 mesi l’assessorato non era stato in grado di elaborare un progetto, non aveva informato i Consiglieri né formalmente coinvolto tutte le associazioni del territorio. In pratica intendeva agire elargendo singoli contributi per eventi di varia natura, sulla base delle richieste già pervenute: un modus operandi inaccettabile che denota assoluta mancanza di trasparenza e incapacità progettuale”.

In vista della prossima seduta di Consiglio, per scongiurare il rischio di bocciatura del provvedimento, l’assessore Dottore ha effettuato diversi incontri con i Consiglieri comunali per giungere ad una proposta condivisa.

“Città aperta ha chiesto trasparenza e visione. Questi fondi sono una manna dal cielo, potrebbero incidere sull’educazione dei giovani, in una città dove gli atti di bullismo e di devianza giovanile sono all’ordine del giorno. Abbiamo chiesto all’Assessorato di non parcellizzare troppo le somme, di non destinarle ad eventi slegati tra loro e non in linea con la finalità, abbiamo proposto di organizzare un “Festival della legalità” o di “Teatro civile”, capace di coinvolgere gli studenti rendendoli protagonisti e non solo spettatori di conferenze o di eventi di altra natura”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui