Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dalla Regione quasi 18 milioni di euro per il pagamento dei contributi in favore dei disabili gravissimi per il mese di maggio 2024. L’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali ha infatti impegnato la somma di 17.809.663 euro, a valere sul Fondo regionale per la disabilità. Un segnale di attenzione per migliaia di famiglie dell’Isola che vivono una condizione complessa legata a un congiunto.

Regione, contributi per i disabili (ma le barriere restano)

Molte sono le criticità vissute da questi cittadini, a partire dalla presenza ancora elevata di barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati, malgrado una legge nazionale che impone gli adeguamenti. Su questo fronte, come spiegato dai geometri a FocuSicilia, la Regione come il resto d’Italia ha ancora molta strada da fare. La tematica, infatti, appare largamente sottovalutata in tutto il Paese. In questo contesto non mancano alcune notizie positive, come lo stanziamento regionale per i disabili gravissimi. Grazie al contributo regionale le famiglie potranno guardare con maggiore serenità al futuro, anche dal punto di vista del sostegno economico.

Fondi distribuiti dalle Aziende sanitarie provinciali

“Attraverso la puntuale erogazione mensile dei contributi“, ha dichiarato l’assessore al ramo Nuccia Albano, commentando lo stanziamento. “Garantiamo a queste persone e ai loro nuclei familiari la continuità degli interventi e dell’assistenza. Le famiglie possono così più serenamente affrontare la situazione estremamente problematica che vivono giornalmente”. Le risorse, fanno sapere da palazzo d’Orléans, saranno destinate come di consueto a tutte le Aziende sanitarie provinciali dell’Isola sulla base della comunicazione del numero delle persone affette da disabilità gravissima. I soggetti con disabilità gravissima censiti al mese di maggio risultano oltre 14 mila. Per loro ci sarà la possibilità di accedere ai contributi.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui