Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mercato auto in crisi, colpa dell’elettrico? – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La Dacia Duster: pressi aumentati del 38% dal pre-pandemia, secondo Quattroruote.

Mercato auto in crisi, colpa dell’elettrico? Un lettore ci accusa di approccio ideologico, citando a sostegno la dura presa di posizione della leader di Confindustria Vicenza, Dalla Vecchia. Per scriverci: info@vaielettrico.it 

Laura Della Vecchia, presidente della Confindustria di Vicenza.

Mercato auto in crisi? Gli industriali hanno trovato il responsabile…

“Come difensori delle auto elettriche, vi allego il discorso della presidente di Confindustria Vicenza, Laura Dalla Vecchia. Un po’ di riflessione su questi temi invece di un mero approccio ideologico, sarebbe il benvenuto anche da siti come il vostro. Almeno leggete che cosa pensano gli industriali, che sono il motore dell’ industria italiana. Cordiali salutiNicola Turetta, Purchasing Manager,  Askoll Due

Luca di Montezemolo: “L’industria italiana dell’auto non esiste più e nessuno s’indigna”

L’accusa: “La colpa? Le costrizioni ideologiche UE sull’elettrificazione forzata”

Risposta. Ecco i passi a cui si fa riferimento nella lettera, a seguire il nostro commento. “Vi invito a guardare questi titoli: Volkswagen, Mercedes, BMW, la stessa Stellantis, anche Ford negli USA. Colossi che hanno investito per rispondere alle costrizioni ideologiche dell’Europa sull’elettrificazione forzata, ora purtroppo hanno di fronte un’unica drammatica certezza: i licenziamenti. Anche dove solo un anno fa sembrava impossibile, anche se noi lo avevamo detto. Montezemolo ha detto: “L’industria dell’auto in Italia non esiste più e nessuno si indigna”. Non abbiamo più Lancia, Maserati e Magneti Marelli. Cosa resta? Un silenzio fatto di fabbriche vuote e cassa integrazione. Di fronte a questa evidenza, risulta chiaro che la spinta ottusa ed estremista verso le rinnovabili e le auto elettriche si giustifichi solo con l’ideologia.  Quando non nasconde una volontà di imporre modelli di business spinti da lobby del Far East o del continente americano“.

La Fiat Panda: dal pre-pandemia prezzi saliti del 17%..

Mercato auto in crisi per i rincari abnormi dei prezzi delle auto ‘normali’

Siamo all’inverosimile, con una classe imprenditoriale che prende lucciole per lanterne e attribuisce all’auto elettrica e alle rinnovabili colpe da ricercare altrove. Si vende poco perché negli ultimi anni i prezzi sono aumentati in modo abnorme. Non lo diciamo noi, lodice il direttore di Quattroruote, Gian Luca Pellegrini, che non è certo un fan dell’elettrico. Spiegando che dal pre-pandemia i prezzi dei modelli termici più popolari si sono impennati: “ll listino della Dacia Duster è aumentato del 38%, quello della Panda del 17%, quello della Kia Picanto del 26% e così via (dati depurati dall’inflazione)”. E ancora: “Meno auto vendute a prezzi più alti... A questo si aggiunge la scelta strategica, funzionale a raggiungere il prima possibile l’obbiettivo più ampio, di uccidere il segmento primo prezzo“. L’elettrico non c’entra un fico secco, in Italia è solo il 4% del mercato. Il problema è il prezzo delle auto nuove, benzina e diesel. Non è un caso se gli acquirenti si buttano sull’usato. Ed è ridicolo attribuire all’elettrico i problemi di lunga data  Lancia e Maserati. Del resto la presidentessa Dalla Vecchia è recidiva: era arrivata a dire che l’aumento della bolletta energetica era colpa dell’auto elettrica. Dai…

  • Bella l’auto elettrica, ma ora risparmio o…? VIDEO

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui