Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il prestito personale rappresenta una modalità di finanziamento sempre più diffusa e richiesta in Italia. Si tratta infatti di un’opzione che prevede svariati vantaggi, fra cui il fatto di poter ottenere la somma di denaro richiesta senza dover giustificare l’utilizzo che ne verrà fatto. Ma cos’è esattamente un prestito personale, quali sono le sue caratteristiche principali e chi può richiederlo? Oggi cercheremo di fare chiarezza su ognuno di questi argomenti.

Cos’è un prestito personale?

Come anticipato poco sopra, i prestiti personali sono importi concessi dagli istituti di credito utili per soddisfare esigenze di spesa di varia natura. La loro caratteristica principale è la seguente: non sono necessariamente legati all’acquisto di un bene o di un servizio specifico. Di conseguenza, al momento della richiesta il richiedente non deve giustificarne l’uso, come invece accadrebbe con i prestiti finalizzati. La differenza principale con questi ultimi è la seguente: la somma erogata viene trasferita direttamente al beneficiario del prestito, piuttosto che al venditore del bene o servizio.

L’importo massimo e minimo richiedibile può variare in base alle politiche degli istituti di credito, ma in genere parte da 3 mila euro e arriva fino ad un massimo di 40 mila euro. La liquidità richiesta con il prestito personale potrà essere usata ad esempio per comprare un’auto, per finanziare una vacanza o un matrimonio, per realizzare un progetto o un’idea imprenditoriale, o per affrontare una spesa improvvisa. Come detto, non ci sono vincoli.

Per quel che riguarda le modalità di richiesta, oramai queste soluzioni sono accessibili non solo recandosi in filiale, ma anche online, dunque da remoto. È possibile richiedere un prestito personale anche da casa visitando il sito web ufficiale della finanziaria e scegliendo l’opzione più adatta alle proprie necessità. In tal caso alla flessibilità tipica dei prestiti personali si aggiunge un altro duplice vantaggio: la comodità e la semplicità.

Anche il piano di rimborso dipende dall’istituto di credito o dall’opzione scelta. In genere, la durata del suddetto oscilla tra i 24 e gli 84 mesi.

Chi può richiedere un prestito personale?

Il prestito personale può essere richiesto da diverse categorie di persone. Innanzitutto, è accessibile a tutti i dipendenti con un contratto di lavoro a tempo determinato e indeterminato, oltre ai lavoratori autonomi e ai pensionati. In linee generali può essere richiesto da individui con un’età compresa tra i 18 anni e i 77 anni, ed è obbligatorio possedere un conto corrente. Anche le persone straniere possono accedere a tale prestito, a patto ovviamente di possedere anche la carta o il permesso di soggiorno.

Al momento della richiesta, si dovranno presentare documenti come la carta d’identità e il codice fiscale, oltre ad un documento che testimoni il reddito del richiedente. In tal caso si parla della busta paga, del cedolino della pensione o della dichiarazione dei redditi. Il prestito verrà concesso dopo che la banca avrà completato la fase di istruttoria, ovvero lo step per accertarsi dell’affidabilità creditizia del soggetto richiedente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui