Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Auto elettrica, l’Ue tira dritto sull’obiettivo del 2035: ma bisogna accelerare e raddoppiare gli sforzi #finsubito prestito immediato




Ultim’ora news 8 ottobre ore 17


La Commissione Europea tira dritto sull’auto elettrica, ma riconosce che è necessario accelerare subito se si vuole rispettare l’obiettivo del 2035. «Dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi affinché il percorso di elettrificazione rimanga praticabile e ampiamente accettato», ha detto il vicepresidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, nel suo intervento dell’8 ottobre alla plenaria dell’Europarlamento a Strasburgo. Una transizione che secondo l’esecutivo di Bruxelles resta «un’enorme opportunità di mercato per l’industria europea dell’auto, anche se comporta delle sfide».

Poche colonnine, vanno aumentate

Una di questa è la distribuzione dei punti di ricarica nell’Ue che «non è uniforme, sebbene vi siano stati progressi significativi», ha sottolineato Dombrovskis, «ed è quindi urgente espandere e distribuire uniformemente le colonnine per supportare l’aumento previsto» delle auto elettriche nei Ventisette», ha spiegato. «Secondo l’Agenzia Internazionale per l’Energia una macchina su cinque venduta nel 2024 sarà elettrica», ha aggiunto, «e l’Europa non può permettersi di restare indietro e perdere il suo vantaggio competitivo in questa corsa».

L’obiettivo del 2035 deve restare

Dombrovskis ha chiarito di aver incontrato le associazioni automobilistiche e gli amministratori delegati delle case automobilistiche europee «per comprendere meglio la situazione» di crisi che stanno vivendo. Ma il vicepresidente dell’Ue ha ricordato che Bruxelles ha «definito un quadro chiaro per la transizione verso veicoli a zero emissioni con l’obiettivo di auto a zero emissioni al 100% entro il 2035». Un obiettivo che secondo Dombrovskis «ha creato certezza per produttori e investitori e ha anche fornito abbastanza tempo per pianificare una transizione equa». Ovvero, l’industria ha avuto il tempo che le serviva e gli obiettivi non si cambiano.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il Ppe per rivedere il divieto al termico dal 2035

Non la pensa così però il partito più grande dell’Europarlamento. «Il divieto dei motori a combustione interna e le incombenti sanzioni contro le aziende devono essere urgentemente rivisti per proteggere i lavoratori e difendere le loro future prospettive di lavoro durante la transizione verde», ha sottolineato l’eurodeputato Dennis Radtke, portavoce del gruppo Ppe per l’occupazione e gli affari sociali. La Commissione Europea «deve far seguire al suo Green Deal un Industrial Deal», ha aggiunto. Una posizione netta, sulla quale però per il momento non si è spinta nemmeno una delle case automobilistiche europee: nessuna, da Volkswagen a Bmw e le altre, ha mai ha chiesto finora di rivedere la scadenza del 2035.

Weber (Ppe): sì ad anticipare la revisione dei target

Più realistica, anche se a livello legislativo si tratterebbe comunque di una procedura dalle tempistiche non brevi, è la possibilità di anticipare di un anno la revisione degli obiettivi del Green Deal. «La considerazione concreta di fare un anno prima la revisione» degli obiettivi delle emissioni delle auto, anticipandoli al 2025 dal 2026, «è una buona proposta, la sosterrò», ha dichiarato il presidente del gruppo del Ppe, Manfred Weber. Il fatto che il presidente del Ppe concordi con la richiesta italiana di anticipare al 2025 la revisione «ci conforta del fatto che siamo sulla strada giusta», ha sottolineato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, tra i primi a spendersi in Europa per raggiungere questo obiettivo. (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui