Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’Inps a breve pubblicherà le graduatorie inerenti un bonus molto atteso tra gli italiani. Ecco qual è e chi riguarda nello specifico

Il dado è tratto. il periodo per la presentazione delle domande è ormai finito da un bel po’. Adesso non resta che attendere per capire se si è rientrati nella graduatoria per uno dei bonus che hanno suscitato maggiore interesse tra gli italiani negli ultimi tempi.

Si tratta del bonus psicologo che prevede un contributo fino ad un massimo di 1.500 euro volto a sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia per chi è alle prese con situazioni di disagio psicologico. Ad incidere sull’importo è naturalmente anche il reddito del richiedente. Più è basso e maggiore sarà l’importo.

In ogni caso l’ISEE non deve superare i 50.000 euro e il potenziale beneficiario deve essere un cittadino residente in Italia. Il periodo di presentazione della domanda è iniziato il 18 marzo e si è concluso il 31 maggio 2024.

Adesso l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale è nella fase di elaborazione delle graduatorie che saranno rese note successivamente in base alle risorse disponibili. Dunque non resta che attendere e sperare di essere rientrati.

Bonus psicologo: quante domande sono state presentate

In totale sono state 400.505 le domande per il suddetto sussidio secondo quanto riportato da Adnkronos Salute. In questo lasso di tempo chi ha fatto domanda e ha un ISEE che presenta omissioni o difformità ha 30 giorni di tempo per regolarizzare la propria posizione ed evitare di essere escluso dal beneficio.

In fase di realizzazione delle graduatorie saranno inseriti prima coloro che presentano un quadro reddituale più basso e parità di valore si terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione della richiesta.

Bonus psicologo (Depositphotos) – palermolive.it

Come utilizzare il bonus psicologo

I beneficiari saranno poi avvertiti ai recapiti indicati nella domanda e al tempo stesso riceveranno le info inerenti l’importo spettante che potrà essere utilizzato entro 270 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie per poter avere lo sgravio sulle sedute di psicoterapia effettuate da una figura professionistica.

Dunque non resta che attendere in modo tale da poter avere una reale contezza della propria situazione. Considerando che in media una seduta da uno psicologo costa tra i 60 e i 100 euro poter beneficiare di un incentivo può davvero giocare un ruolo determinante. D’altronde un supporto di questo genere può essere utile a tante persone soprattutto in una fase come questa in cui le incertezze sono sempre di più all’ordine del giorno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui