Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Anna Castiglia

CORREGGIO (Reggio Emilia) – A Villa Rovere ripartono live domenicali targati PicNic Sound con alcuni alcuni tra i più interessanti giovani talenti della musica indipendente nazionale. Il 9 giugno Anna Castiglia, che ha incantato il pubblico di X-factor con la sua dolce determinazione, arriva a Correggio per gARTen, la rassegna di scultura, cinema e musica promossa dall’associazione Idee di gomma, affiliata ad Arci, con il patrocinio del Comune di Correggio e il contributo della Regione Emilia Romagna.

Siciliana di nascita ma milanese d’adozione, Anna Castiglia è una cantautrice classe ’98. Ha suonato al reset festival, alle OGR di Torino, vinto il premio Nuovoimaie al CPM di Milano realizzando un tour in tutta Italia, aperto i concerti di Manuel Agnelli, Tre Allegri Ragazzi Morti, suonato in finale al Premio Lunezia 2022, partecipato alla prima puntata del programma Rai StraMorgan con Morgan e Pino Strabioli. A Torino – insieme a Francamente, Rossana de Pace, Irene Buselli e Cheriac Re –  ha fondato Canta Fino A Dieci, il collettivo di cantautrici femminista con l’obiettivo di contrastare il gender gap nel mondo della musica. Il 25 aprile 2023 Vinicio Capossela canta con il collettivo CFAD “La Cattiva Educazione”. A dicembre Anna Castiglia ha pubblicato “Ghali” e l’ultimo singolo “Participio Presente”, brano che parla della famosa gavetta senza durata definita degli artisti emergenti. Dopo aver trascorso diversi mesi sui palchi dei teatri in apertura al live di Max Gazzè, ha annunciato il suo primo tour, in attesa dell’uscita del primo disco nel 2024. 

gARTen prosegue mercoledì 12 giugno (ore 21) con la proiezione di Da domani mi alzo tardi, film di Stefano Veneruso sulla vita di Massimo Troisi tratto dal romanzo di Anna Pavignano. Una storia d’amore struggente e immaginaria nella quale riaffiorano inevitabilmente flashback divertenti e dolorosi della vita dei protagonisti. La proiezione sarà preceduta dalla presentazione del libro. Il 19 giugno al cinema sotto le stelle di Villa Rovere arriva Il sole dentro di Paolo Bianchini, che con un doppio piano narrativo racconta le storie parallele di due coppie di ragazzini immersi in due opposti viaggi migratori. Le proiezioni saranno seguite da una chiacchierata con il pubblico insieme all’associazione Cinecomio

Domenica 16 giugno, Lumen, al secolo Silvia De Mita, vincitrice del concorso Music Is The Best 2023, porta a Villa Rovere una musica delicata che fa risaltare i suoi brani eterei tra folk ed elettronica. Il 23 giugno il gran finale di gARTen è affidato ad Anna Bassy, cantautrice italo-nigeriana che, a un anno dall’EP di debutto Monsters, torna con Genesis, un nuovo progetto musicale dall’anima black. Un viaggio sonoro dal cuore soul e dal battito R&B, capace di respirare allo stesso tempo pop ed elettronica. Dopo il concerto torna anche la tradizionale tortellata di San Giovanni, per aspettare le ore più tarde sotto i noccioli e raccogliere dalle foglie la rugiada propiziatoria (prenotazione obbligatoria sul sito di Idee di gomma). 

Tra gli scultori protagonisti della rassegna – le cui maestose installazioni nel parco fanno da cornice agli eventi in cartellone – il bergamasco Dario Tironi presenta due opere, The dream catcher, acchiappasogni contemporaneo costituito da un groviglio di cavi e dispositivi elettronici recuperati e manipolati dall’artista, e The ancient plastic society, scultura ricavata dalla manipolazione di paraurti. Lo scultore bresciano Marcello Gobbi espone due creazioni rivestite di silicone: Presenza uno, figura umana silenziosa e senza identità, e Lo stato delle cose, simulazione plastica di un naufragio universale e contemporaneo. Carmine Leta, artista di origini calabresi, con la struttura in ferro Grande Moebius ci proietta verso un utopico ricongiungimento degli opposti, mentre con Oltreuomo, mezza figura maschile alta tre metri, crea un cortocircuito simbolico ed evocativo tra l’uno e il molteplice, l’essere in potenza e l’essere in atto, il pieno e il vuoto. Anche quest’anno non mancheranno le sculture degli studenti delle Accademie di Belle Arti di Napoli, Urbino, Bologna e Torino con le due new entry di Brera e Firenze. Per avvicinare all’arte contemporanea un pubblico di non addetti ai lavori, gARTen propone una fruizione semplice e “accompagnata” delle opere, grazie ai QR-code e alle visite guidate.

gARTen si tiene a Villa Rovere, edificio tardo-ottocentesco di proprietà privata e soggetto al vincolo della Soprintendenza dei beni architettonici e paesaggistici, in un giardino caratterizzato da una passeggiata che si sviluppa tutt’intorno alla caratteristica ghiacciaia situata al centro del parco. Durante gli eventi è allestito un bar per aperitivi e drink in giardino gestito da La Rocca Caffè Degusteria

L’ingresso agli spettacoli è riservato ai soci Arci. Per tutti gli eventi è possibile prenotare il biglietto e il posto sul sito di idee di gomma, al numero 342 5938990 o scrivendo a info.ideedigomma@gmail.com



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui