Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Olivier Francois, numero uno Fiat, con la 500 elettrica (foto: Stellantis Media).

Altri incentivi per l’elettrico? Ci si aspettano interventi del governo dopo l’esaurimento dei fondi nella sola giornata del 3 giugno? Secondo la Fiat no.

Altri incentivi
Il ministro delle Imprese, Adolfo Urso.

Altri incentivi per l’elettrico? “Non me l’aspetto”, dice Olivier Francois

Non mi aspetto che ci saranno altri fondi, ma me lo auguro“. Così Olivier Francois, presidente della marca Fiat. Il top manager francese ha aggiunto di augurarsi “qualcosa di più strutturale, che ci permetterebbe  di lavorare in modo più sicuro. Contavamo di rendere l’elettrico un fenomeno popolare, pensando ai privati, alle famiglie meno abbienti, alla possibilità per tutti di provare l’elettrico con una spesa contenuta. Un’opportunità che speriamo di avere ancora, perché il nostro obiettivo è l’accessibilità urbana elettrica accessibile a tutti“. Le parole di Francois non sembrano lasciare grandi margini di speranza a un rifinanziamento dei bonus per l’elettrico. E fanno seguito allo sconcerto con cui il n.1 del gruppo Stellantis, Carlos Tavares, aveva accolto la notizia della fine dei fondi a disposizione: “È successo qualcosa di strano e chi di dovere sta indagando, siamo rimasti sorpresi anche noi. Stiamo cercando di capire cosa abbia scatenato questo fenomeno anomalo“.

Altri incentivi
Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti (foto: MISE).

E c’è già chi dice: “Senza bonus rimanderò l’acquisto”

Il ministro che si occupa del dossier, Adolfo Urso, al momento non si pronuncia. Mentre qualcosa ha detto il responsabile dell’Economia Giancarlo Giorgetti, non certo un fan dell’elettrico: “Altri soldi ne potranno arrivare, ma ovviamente bisogna sempre scegliere dove mettere i soldi. Non sono infiniti, sono limitati quindi bisogna essere molto selettivi. Parole un po’ ambigue, che lasciano un margine d’incertezza che potrebbe portare molti italiani a rinviare l’acquisto in attesa di una situazione più chiara. Come dimostrano le mail  che ci arrivano: “Non ho letto su nessun sito specializzato quali potrebbero essere ora le prospettive“, ci scrive per esempio Lorenzo Burelli. “Ora che non c’è più nessun incentivo, nemmeno i tremila euro che c’erano in precedenza, quante macchine elettriche si venderanno da qui a fine anno? Secondo me pochissime.. Io per esempio ero interessato alla nuova Scenic della Renault, ma senza incentivi rimanderò l’acquisto...”

Vesper



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui