Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si chiama Circularity Market l’appuntamento in programma sabato 8 e domenica 9 giugno negli spazi di via Palermo dove il Gruppo Chiesi, con la preziosa collaborazione di Csv Emilia, offrirà una nuova vita agli oggetti che si trovano attualmente nella sede dell’azienda farmaceutica.

Sebbene in ottime condizioni, questi oggetti sarebbero destinati al macero: per limiti di spazio, infatti, solo il 5% può essere riutilizzato in altre sedi aziendali. Per ovviare a questo problema ed evitare sprechi, il Gruppo Chiesi ha così avuto l’idea di lanciare il progetto Circularity che permetterà di ridare vita al 75% degli arredi.

Sia sabato che domenica, l’area sarà liberamente accessibile ai cittadini di Parma (ingresso consentito da via Chiesi, 1), dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30. Saranno esposti oltre 300 arredi, tra sedie, scrivanie, armadi, cassettiere e altri oggetti (ad esempio, lampade, attaccapanni, portaombrelli), un numero superiore al 10% del totale degli arredi oggi presenti in via Palermo. Ogni persona potrà scegliere fino a un massimo di due oggetti, che riceverà, a titolo totalmente gratuito, da Csv Emilia.

Essendo alcuni arredi di dimensioni importanti, nelle fasce orarie 12:30-14:30 e 17:30-18:30 sarà consentito l’accesso ad auto e furgoni privati, per il ritiro degli arredi precedentemente assegnati.

Per i più piccoli, sono previste attività di animazione, a cura delle associazioni Scambiamente e Per ricominciare. Per chi lo desidera, inoltre, ci sarà la possibilità di visitare la mostra Past, Present, Future.

La maggior parte circa 1.200 oggetti degli arredi da ufficio e degli oggetti mobili conservati negli spazi Chiesi di via Palermo è messa gratuitamente a disposizione di associazioni ed enti del Terzo settore, individuati grazie al contributo fondamentale di Csv Emilia, e del mondo della Scuola. A oggi, già oltre la metà degli arredi destinati alla donazione è stato prenotato da realtà del terzo settore o istituti scolastici.

Per rispondere a un’esigenza espressa dai collaboratori di Chiesi Italia e di Chiesi Farmaceutici, che in passato hanno lavorato negli spazi di via Palermo, il Gruppo ha deciso di riservare alla vendita circa 450 arredi (circa il 20% di quelli presenti nel sito). L’attività, che partirà con l’inizio dell’estate e proseguirà per sei mesi, verrà gestita attraverso una marketplace app creata ad hoc, ad uso esclusivo della popolazione aziendale di base in Italia. La vendita sarà a prezzi di favore.

Lo spazio in via Palermo a partire da fine estate sarà interessato da un profondo intervento di rigenerazione urbana, con un cantiere attivo fino al 2027. Lo storico sito industriale di Chiesi in via Palermo, inaugurato l’8 ottobre 1955, ospita oggi oltre 2.300 articoli, perlopiù arredi (come, ad esempio, armadi, scrivanie, sedie, cassettiere).

Andrea Chiesi, Head of Special Projects del Gruppo Chiesi: “Circularity è un progetto articolato che si alimenta di due concetti: il primo è quello di economia circolare, perché parliamo di un microsistema che vuole fare leva sulla condivisione, sul recupero e sul riutilizzo di oggetti. L’altra parola chiave è comunità, perché, attraverso azioni concrete, vogliamo avere un impatto sul territorio in cui operiamo, con un’attenzione particolare nei confronti del Quartiere San Leonardo, che ci ospita dal 1955 e dove tuttora il Gruppo Chiesi ha il suo cuore, tra stabilimento produttivo, Centro ricerche e Headquarter. Circularity risponde alla logica di creazione di valore condiviso, che è integrata nella visione strategica e di business del Gruppo Chiesi: produce infatti un beneficio per la città di Parma e per l’ambiente. È un progetto che contribuisce a rafforzare ulteriormente la nostra connessione con la comunità locale e che si connota come un segnale di apertura, coerentemente con la traiettoria di sviluppo che vogliamo imprimere alla via Palermo del futuro, dove coesisteranno spazi di lavoro privati e spazi di socialità pubblici”.

Così Arnaldo Conforti, direttore di CSV Emilia: “Circularity è l’ennesima dimostrazione di come Chiesi continui a essere un agente di sviluppo per il territorio, capace di mantenere vive e solide le sue radici locali pur essendo diventata un’azienda di respiro internazionale”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui