Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Via libera alle agevolazioni per riconvertire gli impianti a biogas in biometano. Alla procedura competitiva prevista dal quarto bando (finanziato con fondi Pnrr e che, da solo, vale più di metà dei metri cubi incentivabili dalla misura) potranno accedere, oltre agli impianti agricoli, anche gli impianti a rifiuti organici, sia quelli di “nuova costruzione”, sia quelli oggetto di “riconversione”.

Lo prevede un decreto del 30 maggio scorso, pubblicato sul sito del ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica. Le richieste di partecipazione possono essere presentate solo online, mediante l’applicativo «Sviluppo del biometano» disponibile sul sito del GSE e accessibile dall’Area Clienti, dalle ore 12:00 del tre giugno 2024 fino alle ore 12:00 del due agosto 2024.

Inoltre, viene confermato quanto già previsto con la terza procedura competitiva (dm 2022). In sostanza, i valori delle tariffe di riferimento poste a base d’asta e dei costi massimi ammissibili al contributo in conto capitale vengono aggiornati all’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), per tener conto dell’inflazione media cumulata tra novembre 2021 e il mese di pubblicazione del bando.

Tra le materie prime agevolate per il biometano non ci sono solo le biomasse, ma anche: i rifiuti ligno-cellulosici come scarti di corteccia e sughero, trucioli, residui di taglio, legno, pannelli di truciolare, imballaggi in legno; i rifiuti della silvicoltura; i fanghi di recupero dei bagni di macerazione (green liquor) e, infine, gli scarti della separazione meccanica nella produzione di polpa da rifiuti di carta (cioè dal riciclo della carta).

Il nuovo decreto Mase ha approvato anche regole applicative in cui sono riportati i valori della tariffa di riferimento posta a base d’asta, del costo specifico di investimento massimo ammissibile per la riconversione di tali impianti e gli aggiornamenti necessari per la partecipazione.

Per gli impianti che presentano richiesta di accesso agli incentivi autorizzati mediante Procedura abilitativa semplificata, è ammesso anche l’ottenimento delle autorizzazioni ambientali dopo la data di partecipazione alla procedura. In ogni caso, tali autorizzazioni devono essere ottenute prima dell’avvio dei lavori per la realizzazione degli impianti.

Le regole operative bene evidenziano che, per ritardi nella conclusione dei lavori relativi all’impianto non imputabili a responsabilità del produttore si intendono anche quelli relativi all’attivazione, da parte del gestore di rete, della connessione alla rete del gas naturale nonché quelli nel rilascio di verifiche o attestazioni da parte delle autorità e degli enti di controllo.

Il termineultimo per l’entrata in esercizio degli impianti, ai fini dell’accesso al contributo in conto capitale, non può essere successivo al 30/06/2026.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui