Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Domande di contributo da presentare entro il primo luglio per via telematica. C’è anche un milione per gli agricoltori custodi

La semina su sodo avrà una “seconda vita” in Basilicata, la tecnica agronomica che prevede l’utilizzo di macchine in grado di seminare direttamente in terreni non lavorati, occupati in superficie da residui di colture in avvicendamento, incluse le cover crop, è stata a lungo quiescente ma ora le cose potrebbero cambiare. L’obiettivo è migliorare la fertilità del suolo e la sua conservazione attraverso la diffusione di tecniche di coltivazione che ne minimizzano il disturbo. Il passaggio da abituali lavorazioni profonde del terreno a tecniche di non lavorazione consente di contrastare in modo efficace il degrado dei suoli, migliorandone la struttura e la resistenza all’erosione e al compattamento nonché di ottimizzare l’uso delle riserve fossili e contrastare la riduzione della sostanza organica.

La Regione ha aperto due Bandi Csr, uno è proprio relativo alla “semina su sodo”, con una dotazione finanziaria di 24 milioni di euro, l’altro riguarda gli “Allevatori custodi”, con un milione a disposizione. Per questa misura le aziende beneficiarie dovranno attenersi alle norme per la corretta tenuta dei registri anagrafici e alle prescrizioni degli organismi di tutela e gestione che hanno la competenza per la certificazione del numero, della condizione a rischio, dell’identificazione degli animali appartenenti alle razze minacciate di abbandono, nonché il compito di mantenere aggiornati i libri genealogici e i registri anagrafici.

In sostanza, si tratta di una vera e propria apertura dei termini entro i quali i beneficiari degli avvisi pubblici “Adozione di tecnica su sodo” e “Allevatori custodi dell’agro biodiversità” possono presentare, per la campagna 2024, la domanda annuale di pagamento, come conferma degli impegni assunti con la prima annualità. L’iter è un po’ macchinoso ma si tratta pur sempre di una misura a sostegno del settore produttivo legato al mondo agricolo e al benessere animale.

Clicca qui per accedere alla documentazione completa

Domande da presentare entro il primo luglio

Le domande iniziali devono giungere entro il 1° luglio. Le domande di modifica oltre il termine di presentazione, invece, possono essere presentate entro il 26 luglio. Le domande e le modifiche presentate oltre il 26 luglio 2024, vale a dire oltre il termine per la presentazione tardiva della domanda iniziale, sono irricevibili. La compilazione e la presentazione delle domande devono essere fatte utilizzando le funzionalità on line messe a disposizione da Agea sul portale Sian, secondo le modalità descritte nelle istruzioni operative dell’organismo pagatore, oppure tramite un Caa.

Solo con la fase del rilascio telematico la domanda si intende effettivamente presentata, la sola stampa della domanda non costituisce prova di presentazione. Gli avvisi pubblici relativi ai temini sono pubblicati sul Bur speciale n. 24 della Regione Basilicata del 20 maggio 2024.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui