Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cento milioni di euro: è questo il plafond stanziato da BCC Roma per sostenere famiglie e imprese venete colpite dall’alluvione delle ultime settimane. Un aiuto concreto alle persone e alle imprese, dalle micro fino alle piccole e medie, che alimentano la filiera produttiva locale in qualsiasi settore, compresi agricoltura e commercio. Un segnale di vicinanza al territorio colpito dall’avversità atmosferica, che ha messo in ginocchio un’intera area della regione.

BCC Roma: stanziati 100 milioni per il Veneto

Nel dettaglio, il piano è strutturato con mutui chirografari a tasso agevolato per consentire la ripartenza. Per privati e famiglie l’importo massimo è di 50mila euro (in 120 mesi) destinato al rifacimento di strutture interne ed esterne, delle parti fisse degli edifici danneggiati, dei complementi e mobili, ma anche veicoli e motocicli.

Per le aziende, invece, il tetto s’innalza a 200mila euro (sempre in 120 mesi), cifra alla quale si affianca un’apertura di credito in conto corrente fino a 30mila euro per la gestione delle prime emergenze. Il finanziamento, oltre ai danni a beni mobili e immobili, è utilizzabile per far fronte all’ approvvigionamento delle scorte e la riparazione delle attrezzature.

“La nostra Banca – ha detto il Presidente BCC Roma Maurizio Longhi – conferma la vicinanza di sempre ai territori. In Veneto, una Regione dallo straordinario dinamismo economico nella quale siamo arrivati nel 2015, abbiamo costruito con il tempo un dialogo costruttivo con comunità locali, famiglie e Pmi, i protagonisti di quell’economia reale che merita di essere sostenuta”.

Come accedere ai finanziamenti

Per accedere ai finanziamenti, entro il prossimo 30 settembre 2024, è sufficiente un’autocertificazione con la descrizione dei danni subiti e la relativa stima del costo di ripristino, accompagnata da specifici preventivi.

La procedura messa in campo da BCC Roma per far fronte alla calamità naturale prevede una corsia preferenziale e una rapida tempistica d’evasione delle domande, in modo da dare la possibilità ai beneficiari di poter ripartire il prima possibile.

Al 31 marzo 2024 BCC Roma conta in Veneto su una raccolta allargata di circa 3 miliardi di euro. Gli impieghi ammontano a quasi 1,4 miliardi. I soci veneti sono 3850, mentre le agenzie operanti sul territorio sono 36.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui