Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un protocollo di intesa per la valorizzazione delle palazzine Liberty di piazzale Marconi a Bergamo: a firmarlo, lo scorso venerdì 31 maggio, il presidente della Provincia, Pasquale Gandolfi, e la presidente dell’Agenzia per il Trasporto pubblico locale, Angela Ceresoli.

La firma del documento è il presupposto per la presentazione del programma di valorizzazione all’Agenzia del Demanio, l’attuale proprietario, che avverrà nelle prossime settimane. Una volta concluso l’iter valutativo, si potrà avviare il trasferimento degli immobili alla Provincia e programmare gli interventi necessari per la riconversione alle nuove funzioni, tra cui dovrebbero essere compresi anche spazi per il co-working e associativi.

Attività associative e mobilità sostenibile

Giunge così a conclusione un intenso lavoro, portato avanti dai due enti, per un utilizzo delle palazzine rivolto a funzioni ed attività di mobilità sostenibile. Un tempo destinate ad ospitare le stazioni di testa delle ferrovie della Val Brembana e della Val Seriana, oggi ospitano gli uffici di Arriva ed alcune attività commerciali.

«Con il rifacimento della stazione e la realizzazione di un hub intermodale tra ferrovia, tramvie ed autobus – ha spiegato l’Agenzia Tpl -, gli edifici possono rappresentare un punto di riferimento di pregio per gli utenti del trasporto pubblico e, più in generale, per attività di pubblico rilievo connesse alla mobilità pubblica e condivisa».

Il programma di valorizzazione

Interpretando questa possibile vocazione l’Agenzia, su invito della Provincia e con il contributo del professor Mauro Baioni, ha realizzato un programma di valorizzazione complessivo, che potrà essere presentato da via Tasso all’Agenzia del Demanio. Ciò per realizzarne il trasferimento dallo Stato agli enti territoriali, nell’ambito delle norme sul federalismo culturale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui