Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Buy Now Pay Later: un sistema di pagamento che cresce tra gli italiani #finsubito prestito immediato


Buy Now Pay Later: un sistema di pagamento che cresce tra gli italiani, come dimostra la ricerca a cura di Trustpilot, nel post a cura di Pop Up

Una recente indagine di Trustpilot ha esplorato il rapporto degli italiani con le piattaforme “Buy Now, Pay Later” (BNPL), un sistema di pagamento che consente di suddividere l’importo di un acquisto in rate, evitando il pagamento immediato. I risultati rivelano un equilibrio tra l’apprezzamento per la flessibilità offerta e le preoccupazioni legate al rischio di indebitamento. Lo studio mostra non solo l’uso effettivo del BNPL in Italia, ma anche le ragioni dietro la sua adozione e le preoccupazioni principali.

Utilizzo del BNPL in Italia

Il 41% degli italiani ha provato almeno una volta i servizi BNPL, anche se con diverse frequenze: solo il 16% lo usa abitualmente, mentre il 58% lo utilizza solo occasionalmente.

Questo metodo di pagamento è particolarmente popolare tra i giovani, con il 70% della fascia 18-24 anni che ne ha fatto uso. Tuttavia, solo il 3% degli intervistati considera il BNPL il metodo preferito per gli acquisti quotidiani.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Motivi principali per scegliere il BNPL

La principale motivazione che spinge gli italiani a utilizzare il BNPL è la flessibilità finanziaria che offre (64%), seguita dalla possibilità di gestire il budget in modo più semplice (40%) e dalla possibilità di acquistare articoli di valore elevato (38%), una ragione sentita soprattutto dai 35-44enni (46%).

Preoccupazioni legate al debito

Nonostante i vantaggi, il 43% degli italiani esprime preoccupazione per i costi aggiuntivi e gli interessi legati al BNPL, e il 35% teme l’eccessivo indebitamento, con una percentuale più alta tra i giovani (26% tra i 18-24 anni). Inoltre, il 26% degli utenti teme di non riuscire a rispettare le scadenze dei pagamenti.

Il ruolo delle recensioni online

Le recensioni online giocano un ruolo cruciale nella scelta di adottare il BNPL: l’80% degli italiani le trova utili, e quasi la metà degli intervistati afferma di essere influenzato dalle opinioni degli altri utenti.

Tra i giovani di età compresa tra 24 e 34 anni, il 54% considera le recensioni online come la principale fonte di informazione prima di decidere se adottare una nuova piattaforma di pagamento.

Nicoletta Besio, General Manager Italia di Trustpilot, ha dichiarato:

“La nostra ricerca dimostra quanto le recensioni online stiano diventando fondamentali nelle decisioni d’acquisto legate a servizi di pagamento. Con l’80% degli italiani che ritiene utili le recensioni e quasi la metà (49%) che afferma di esserne influenzato nelle proprie scelte, diventa chiaro come le opinioni di altri utenti stiano plasmando il panorama dei pagamenti digitali. Le recensioni online permettono ai consumatori di prendere decisioni più informate, creando fiducia e trasparenza in un mercato in continua evoluzione”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui