Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   

Young Innovators Business Forum: a Milano la terza edizione. Parte l’appello degli innovatori per il rilancio dell’Italia #finsubitoagevolazioni

Di#adessonews

Giu 4, 2024 #'ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori, #(CEO e Founder di D-World) Edoardo Di Pietro (Innovation Strategist, #360 Life II, #Alessandro Fadini (CEO di Virevo) e Lorenzo Feruglio (CEO di AIKO), #Alessandro Morelli, #amministratore delegato Bayer Crop Science Italia, #andamento dell’innovazione in Italia, #Business, #Ceo e co-Founder di Hacking Talents, #cnr, #co-Founder di KIIAI), #comparto economico e industriale, #CVC and Digital Hub A2A, #degli, #DELLITALIA, #direttore del comitato scientifico ANG, #direttore di Wired, #direttore generale dell’istituto demoscopico LAB21.01 e direttore del Comitato Scientifico ANGI, #edizione, #ENEA, #Federica Pasini, #Federico Ferrazza, #finsubitoagevolazioni, #Flavio Arzarello, #Forum, #g7, #Gabriele Ferrieri, #Gilberto Pichetto Fratin, #Giovanni Lionetti (CEO di Swag), #Giusi Fiorentino (CEO Artificial Intelligence Monitoring), #grofarmaci innovativi, #Group Head of Innovation, #innovatori, #Innovators, #innovazione digitale, #L'Appello, #LAB21.01, #made in italy, #Manila Di Giovanni, #Massimo Bitonci, #milano, #Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, #Mirko Puliafito (CEO di Digitiamo), #Oscar Farinetti (Founder di Eataly, #Osservatorio su innovazione e digitale promosso da ANGI Ricerch, #parlamento europeo, #Parte, #Patrick Gerlich, #Patrick Oungre, #presidente dell’ANGI, #Presidenza del Consiglio, #primo laureato nel Metaverso, #Prof. Roberto Baldassari, #programma di corporate venture building “Life Ventures”, #responsabile degli Affari economici e regolatori di Meta per l’Italia, #rilancio, #Roberto Baldassari, #sostenibilità, #sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, #Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, #terza, #transizione ecologica, #transizione ecologica e digitale, #Young, #Young Innovators Business Forum


A fare da contorno gli interventi dei tecnici del CNR, dell’ENEA, della Presidenza del Consiglio e degli assessori Guido Guidesi della Regione Lombardia e Emmanuel Conte del Comune di Milano insieme alle principali associazioni di categoria (tra cui l’intervento di Riccardo Di Stefano, presidente nazionale Giovani Confindustria) e delle Università del territorio.

E sul futuro sono intervenuti Oscar Farinetti (Founder di Eataly), il direttore di Wired, Federico Ferrazza e Giovanni Lionetti (CEO di Swag).

Sul fronte transizione ecologica e sostenibilità, di particolare importanza l’intervento di A2A, tramite la testimonianza di Patrick Oungre, Group Head of Innovation, CVC and Digital Hub A2A.

“A conferma dell’impegno di A2A a sostegno dell’ecosistema dell’innovazione – ha evidenziato – abbiamo da poco lanciato due iniziative importanti. Siamo sponsor del fondo 360 Life II, in partnership con 360 Capital, che ha l’obiettivo di raccogliere 200 milioni di euro per investimenti in startup early-stage”.

Il progetto prevede la partecipazione di investitori istituzionali e industriali e ha l’ambizione di divenire il più grande fondo di settore climate-tech nazionale e fra i principali in Europa per dotazione e rilevanza.

Con 360 Life II si individuerà soluzioni e tecnologie pionieristiche per favorire la transizione energetica e l’economia circolare, i due pilastri strategici del nuovo piano industriale 2024-2035 del Gruppo.

Inoltre, abbiamo lanciato in parallelo il programma di corporate venture building “Life Ventures”, che ha l’obiettivo di creare e accompagnare a mercato nuove realtà imprenditoriali in grado di dare un contributo al processo di decarbonizzazione.”

Sul fronte agritech, Patrick Gerlich, amministratore delegato Bayer Crop Science Italia, che nel suo intervento ha affermato: “L’innovazione ci guida a cercare costantemente nuove soluzioni a supporto degli agricoltori per garantire loro una maggiore produttività e allo stesso tempo rispondere alle esigenze di sostenibilità ambientale, ottimizzando l’utilizzo delle risorse a disposizione”.

“Questo avviene – ha proseguito – attraverso un approccio multifattoriale che integra l’uso di agrofarmaci innovativi, tecnologie digitali che combinano i big data con l’intelligenza artificiale e soluzioni genetiche che offrono varietà di sementi sempre più resistenti alle avversità. Bayer si impegna costantemente a rafforzare sempre di più le sinergie con tutti gli attori della filiera, lavorando a stretto contatto con gli imprenditori agricoli e contribuendo a un’agricoltura all’avanguardia che sostenga le eccellenze italiane”.

Gerlich in questo contesto sottolinea l’importanza dell’agricoltura rigenerativa che:” rappresenta la nuova frontiera alla quale Bayer sta lavorando.

Un modello di produzione che mantiene alti gli standard produttivi e di impatto ambientale ottimizzando l’utilizzo delle risorse a disposizione e, per esempio, rigenerando il suolo alla fine del ciclo biologico delle colture.

Momento centrale dell’evento, la presentazione all’ecosistema milanese del grofarmaci innovativi che rappresenta un passo importante verso un futuro in cui l’Italia possa essere protagonista dell’innovazione a livello globale.

Ad intervenire sul tema il sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Massimo Bitonci, che ha così commentato “Quella del Manifesto è la mission del nostro ministero che con la nuova denominazione punta a creare innovazione e nuove imprese. Sui diversi settori innovativi abbiamo un’idea precisa, l’UE deve indicare gli obiettivi lasciando liberi gli Stati membri di raggiungerli autonomamente, ognuno secondo le proprie eccellenze nazionali. Importante è la neutralità tecnologica secondo cui fissati gli obiettivi e i parametri sono le nostre eccellenze a intraprendere liberamente la propria strada”.

Insieme al sottosegretario, importante le voci del mondo startup sul tema del Manifesto che ha visto la presenza e intervento di Federica Pasini, (CEO e co-Founder di Hacking Talents),  Manila Di Giovanni, (CEO e Founder di D-World) Edoardo Di Pietro (Innovation Strategist, primo laureato nel Metaverso, co-Founder di KIIAI), Mirko Puliafito (CEO di Digitiamo), Giusi Fiorentino (CEO Artificial Intelligence Monitoring), Alessandro Fadini (CEO di Virevo) e Lorenzo Feruglio (CEO di AIKO).

“Completamento del mercato unico digitale, armonizzazione della regolamentazione tra i ventisette Stati Membri e un rapporto di partnership sull’intelligenza artificiale tra UE e aziende tech americaneattorno a valori comuni”. Sono queste le priorità individuate da Flavio Arzarello, responsabile degli Affari economici e regolatori di Meta per l’Italia.

Secondo Meta “l’Europa ha la possibilità di recuperare il ritardo accumulato se nei prossimi 5 anni arriverà a un quadro normativo armonizzato che accompagni e non ostacoli l’innovazione”.

In questa direzione, Arzarello ha proposto di accompagnare a ogni nuova proposta di legislazione una “valutazione di impatto sulla competitività attraverso una rigorosa analisi economica.”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui