Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Ai fini del calcolo dell’indennità di malattia dei lavoratori marittimi, la voce retributiva “bonus adjustment – gross up” rientra nel computo della retribuzione media globale giornaliera (RMGG). Lo comunica l’Inps con il messaggio n. 2022/2024. L’istituto, dopo numerose richieste pervenute sull’argomento, fornisce chiarimenti in merito all’inclusione, nel computo della RMGG, della voce retributiva in oggetto. Il cosiddetto “bonus adjustment – gross up” – spiega l’Ente di previdenza e assistenza – è una “componente a carattere ricorrente, ancorché variabile nel suo importo mensile, in ragione della funzione e del meccanismo di calcolo, corrisposta su base mensile e non giornaliera”. Pur non trovando la propria fonte in accordi collettivi, tale voce retributiva “costituisce retribuzione imponibile, in quanto non appartenente alle voci di cui di cui all’articolo 51, commi 2 e seguenti, del D.P.R. 22 dicembre 1986, n. 917 (TUIR), nel quale sono indicati i redditi che non concorrono a costituire reddito da lavoro dipendente, restando, quindi, esclusi dall’imponibile contributivo”. Motivo per cui va ricompresa nel calcolo della RMGG. Qualora invece la pattuizione individuale preveda che la voce in esame debba essere corrisposta dal datore di lavoro anche durante il periodo di malattia, “la stessa deve rimanere esclusa dal calcolo della RMGG”. L’Inps ricorda, infine, che “è necessario disporre il dato retributivo relativo allo specifico mese di competenza nei flussi Uniemens per consentire la determinazione in automatico del valore della RMGG”. L’esposizione nei flussi che è a carico del datore del lavoro. 


 


Notizie correlateMarittimi: nuove istruzioni Inps sul calcolo delle indennità di malattia – Marittimi: riattivato il servizio per la comunicazione dei flussi retributivi – Massimali e minimali di retribuzione: ecco i nuovi valori 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui