Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Savoca destinazione di lusso per turisti stranieri: accordo tra Comune e tour operator #finsubito prestito immediato


Il borgo scelto da Massari Travel: un incentivo alla crescita di un turismo di qualità


Savoca destinazione di lusso per turisti stranieri: accordo tra Comune e tour operator

di Andrea Rifatto | oggi | ATTUALITÀ

Un ulteriore incentivo all’arrivo di visitatori

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il borgo di Savoca come destinazione di lusso per visitatori statunitensi, israeliani e di tutti i Paesi del mondo. Un’opportunità unica che l’Amministrazione comunale non si è lasciata sfuggire aderendo al progetto “Ambassador” proposto dalla società “Massari Travel Srl”, tour operator di lunga esperienza che ha scelto il comune siciliano come “preferred destination”, unica in tutta la Sicilia, per un progetto biennale finalizzato a valorizzare il turismo internazionale e far divenire Savoca meta privilegiata per i visitatori, alla scoperta di luoghi lontani dal turismo di massa, fatto di esperienze uniche, esclusive e autentiche. Un progetto importante e già sperimentato con successo a Gubbio (Perugia) e Lucignano (Arezzo), che vedrà il borgo protagonista nelle più importanti manifestazioni del settore turistico come il Luxury Travel Market di Cannes e Meet The Best. «Abbiamo aderito con entusiasmo – afferma il sindaco Massimo Stracuzzi – perché riteniamo possa rappresentare un ulteriore incentivo alla crescita e allo sviluppo di un turismo di qualità, incrementando ancor di più la notorietà di Savoca negli Stati Uniti e nelle più importanti fiere turistiche a livello mondiale”. Per l’assessore al Turismo, Sergio Trimarchi, “il progetto è in linea con la nostra idea di sviluppo turistico, orientato alla qualità e a favorire quanto più possibile la residenzialità nel borgo ed in tutta Savoca. Questo progetto riconosce indirettamente l’impegno profuso dall’Amministrazione comunale e degli operatori privati che hanno investito nel borgo – sottolinea – e rappresenta un’ulteriore opportunità di sviluppo perché per realizzarlo sarà necessario l’apporto del territorio, imprese e terzo settore, per la promozione di esperienze autentiche legate all’artigianato locale, all’agroalimentare, alla cultura locale ed etnoantropologica». 

Il Comune non dovrà sostenere costi ma collaborare nella concretizzazione delle iniziative, finalizzate a creare un flusso stabile di turisti stranieri attraverso i canali della “Massari Travel”. «Con vivo piacere Massari Travel, con la sua esperienza decennale nel settore del turismo incoming dagli Stati Uniti, annovera all’interno del progetto Ambassador la città di Savoca – commenta la responsabile Sabrina Anna Massari – con le sue architetture suggestive, il suo appeal e la sua storia, che nasce molto prima de Il Padrino, il film che l’ha resa famosa nel mondo e che l’ha trasformata in un trademark di un itinerario che parli al turista di una Sicilia autentica, dove i sapori, il ritmo e l’accoglienza conducono, quasi naturalmente a quello Slow Tourism che da qualche anno si vuol contrapporre, con sempre maggior forza, ad un turismo di massa, intrusivo ed invasivo. Ed è proprio nell’ottica di questo nuovo orientamento che Massari Travel, forte della sua conoscenza nel campo del turismo di qualità e dalla sua storicità, ha deciso di proporre al pubblico statunitense e non solo, una Italia diversa, una Italia fatta di piccoli borghi o paesi che hanno una storia da raccontare ed un luogo dimenticato da riscoprire o da scoprire. L’attenzione di Massari si è soffermata su Savoca dopo un attento esame dell’offerta del territorio siciliano ed una visita fatta di incontri ed esperienze – aggiunge – e qui e solo qui abbiamo trovato quel sapore di autentico e quello spirito siciliano di cui i nostri clienti sono alla costante ricerca”.




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui