Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste immobili
Aste Regioni
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
TRA SPRECHI E DISSERVIZI LE FAL TAGLIANO NASTRI FINTI – Talenti Lucani #finsubito prestito immediato


Il resto e’ dispersione di risorse umane e finanziarie, per esempio sulla rotta Potenza-Bari,circa 4 ore,con 4 cambi, viaggia solo  chi vuole sperimentare la lentezza e la fatica  dei  cambio ferro-gomma.

In Basilicata, che le  Fal considerano il cortile di casa di Bari, oltre al fallimento evidente a tutti della metro di Matera e del collegamento con Bari, questo sistema di trasporti sopravvive  con le  linee linee sostitutive su gomma sopravvissute alla sciagurata eliminazione  della ferrovia Potenza -Pollino , della Matera Ferrandina ed altre tratte.

Sono servizi sostitutivi che costano oltre il doppio di quelli extra urbani ordinari per ragioni che appartengono al sistema dei piani trasporti e della spesa storica.

Le Fal ogni anno con modalità particolari gestiscono finanziamenti nazionali e regionali, per le cose più svariate : per gli  per acquisti di vettori a batteria con scarsa autonomia, per la ristrutturazione ed eliminazione di passaggi a livello in aperta campagna, oppure per l”apertura di un terminal, come nel caso di quello di Gallitello, dove  insistono  lungo un tratto di trecento metri altre due stazioni .

Vero e proprio record mondiale di distanziamento corto.

In trent’anni le Fal ,prima Calabro Lucane, hanno   dissipato oltre 120 miliardi di vecchie  lire per costruire l’anello  della metropolitana di Potenza mai realizzato, a causa di un progetto sbagliato che si è esaurito nella realizzazione di tre sottopassi e nel miglioramento degli immobili di proprietà.

Non è finita: il finanziamento complessivo ottenuto doveva portare al recupero della Potenza -Laurenzana. Mai fatto. E maI completato neanche il progetto alternativo, che consiste nella realizzazione di una ciclovia nel trratto Potenza-Pignola, lungo il lago del Pantano.Finanziata, ma ferma nell’esecuzione.

Una stagione di assalto alle risorse pubbliche con il pieno appoggio  della Regione e del Comune di Potenza. Il tutto intervallato da tagli di nastri prima  con  verniciature di stazioni,qualche tornello ,biglietterie automatiche  in uno con la  disabilitazione della presenza di personale  all’insegna del verde e  della sostenibilità, due parole magiche nella odierna società della reclame che sfocia con la richiesta di utilizzazione di bici e ciclovie per sessanta km in aree di collina.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Questa volta il taglio di nastro,rinviato piu’volte per assenza di autorizzazioni, tocca al terminal di Gallitello ,in ristrutturazione da 8 anni con una spesa di 8 milioni, con annesso museo di due vettori storici,che in altre regioni vengono utilizzate per trainare treni turistici.Come in Calabria ed in altri territori.

Nell’era della disinformazione quasi nessuno si ricorda del passato e dei precedenti impegni e finanziamenti erogati,torna lo slogan usurato di “un  nuovo inizio” con  di 30 treni al giorno per la Metro leggera  dimezzata.

Come se bastasse aumentare di poco il numero attuale delle frequenze  per avere utenti ed erogare servizi.

Ad oggi,ma forse non cambierà nel futuro, sono pochi gli utenti  che utilizzano i treni da Scalo inferiore a Potenza Superiore del servizio Fal .Tutto e’ concentrato sulla Potenza- Avigliano: basta vedere la bigliettazione degli ultimi anni.

Dopo la chiusura della stazione Mancusi, riverniciata, recintata, inutilizzata a pochi metri dalle scale mobili di via Ermellini , come quella vicina  al San Carlo/Università, doppio  binario con FS, gran parte della città è esclusa da servizi funzionali, anche per la  mancata interconnessione con i trasporti su su gomma.

Non sono state mai aperte le due stazioni del popoloso rione Lucania, non è stata  realizzata la scala mobile da Corso Garibaldi verso Corso XVIII agosto, nè il parcheggio nella stazione Fal di Potenza Città ,finanziato negli anni novanta con la Legge Tognoli.

La stazione degli autobus di  fronte alle scale mobili Basento, realizzata per collegare l’infrastruttura nel contempo è stata riconvertita a sede del Comune e sala del Consiglio comunale dalla amministrazione Santarsiero .Ecco il  nuovo inizio condito  di vecchio 

Della serie: come si produce ulteriore declino nel comparto dei trasporti con sprechi e disservizi.



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui