Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Montevecchia acquista l’ex pub alle Quattro Strade, con l’obiettivo di sistemare la viabilità e creare nuovi spazi. Se ne discuterà nel Consiglio comunale di giovedì sera.

Il Comune di Montevecchia acquista l’ex pub

Se n’era già parlato in passato e in diverse occasioni l’Amministrazione di Ivan Pendeggia aveva criticato il predecessore Franco Carminati per il mancato acquisto. Ora, l’ex pub alle Quattro Strade, chiuso da quasi una quindicina d’anni, fatiscente e degradato, sarà acquistato dal Comune. “Siamo riusciti ad ottenere un ottimo prezzo, trattando a lungo con l’immobiliare che aveva acquistato lo stabile all’asta – ha spiegato Pendeggia – Lo compreremo spendendo 161.026 euro, ma di questi 100mila euro arrivano dal contributo regionale che era stato destinato alla biblioteca, al quale aggiungeremo anche i proventi di Art Bonus e tutte le cifre che erano state raccolte con quell’obiettivo”.

Un’occasione per sistemare la viabilità

Per l’Amministrazione il primo proposito è quello di sistemare la viabilità spesso congestionata all’altezza delle Quattro Strade, dove la strada provinciale si incrocia con via Belvedere e via San Francesco. “L’acquisto del pub potrebbe risolvere il problema della realizzazione della rotonda, che ad oggi sarebbe complesso costruire per le dimensioni della strada – prosegue Pendeggia – L’idea è quindi quella di abbattere il pub ma, essendo poi di proprietà comunale, potremmo conservare la stessa metratura, da utilizzare altrove”. Ovviamente, tutto dipenderà dalla Provincia, proprietaria della Sp54, che sarà l’Ente ad avere l’ultima parola sull’eventuale realizzazione di una rotonda.

Il sindaco Ivan Pendeggia

Uno nuovo stabile da destinare a servizi per la cittadinanza

Le metrature potrebbero essere riutilizzate poco lontano, nell’area verde adiacente al pub. “Vorremmo dare al paese un centro socio-culturale, che ad oggi manca. C’è la Casetta, è vero, ma tra lo Spazio Anziani, l’English Book Club e le associazioni è sempre sfruttata – prosegue il sindaco  – L’idea è realizzare lì la biblioteca, alla quale non siamo mai stati contrari ma semplicemente non condividevamo il progetto della precedente Amministrazione”.

Nel nuovo stabile potrebbe trovare spazio anche una sala destinata alla collettività, che sia una nuova sala civica, una sala multimediale o una più moderna sala consiliare, così come un ambulatorio medico. “E’ importante avere degli immobili di proprietà comunale – aggiunge Pendeggia, che conserva ancora il proposito di acquisire anche l’ex officina del MontePower – Inoltre in quell’area Montevecchia potrebbe avere un vero e proprio centro del paese, che ad oggi non ha”.

Le attuali condizioni del pub

L’acquisto sarà illustrato in Assise giovedì

L’acquisto verrà illustrato nel dettaglio giovedì sera durante il Consiglio comunale. “Speriamo di poter procedere con il rogito entro fine mese, poi con calma capiremo tutto il discorso dell’abbattimento e dell’eventuale rotonda. Dopo che sarà in nostro possesso, avremo tutto il tempo per fare le valutazioni del caso. Così non era certo un bel biglietto da visita per Montevecchia” ha concluso Pendeggia, facendo intendere che le cose stanno per cambiare.

Gloria Fendoni

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui